Crocifisso di Cimabue lasciato al buio la denuncia di un visitatore fiorentino
Un visitatore fiorentino ha segnalato che il crocifisso di Cimabue, situato nella chiesa di San Domenico ad Arezzo, è lasciato al buio e in condizioni di incuria. La denuncia riguarda la mancanza di illuminazione e di interventi di manutenzione nell’area, che si trova nella zona. La segnalazione è stata fatta da un cittadino che frequenta regolarmente la città per motivi culturali e di amicizia. Non sono stati forniti dettagli su eventuali risposte delle autorità locali.
Arezzo, 8 settembre 2026 – Arriva una segnalazione di incuria nella zona di San Domenico da parte di un cittadino fiorentino che si reca con grande frequenza ad Arezzo per motivi di amicizia e interesse culturale. «La città rappresenta un gioiello di inestimabile valore – scrive Giovanni Magherini, amante e frequentatore della città di Arezzo – ma proprio per l’affetto profondo che nutro verso il vostro territorio non posso più esimermi dal segnalare una situazione di palese e inaccettabile incuria». Durante le sue visite in città Magherini afferma di aver «riscontrato una gravissima inadeguatezza nella gestione e nella valorizzazione di uno dei capolavori assoluti della storia dell’arte mondiale: il Crocifisso di Cimabue custodito nella Basilica di San Domenico. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
L’inchiesta sull’asilo degli orrori partita dalla denuncia di una maestra: schiaffi, umiliazioni e bimbi al buioUn’inchiesta ha portato alla luce gravi accuse di abusi in un asilo, partendo da una denuncia di una maestra.
Sesto Fiorentino: paziente punta pezzo di vetro alla gola di un’infermiere. La denuncia del sindacatoA Sesto Fiorentino, un paziente ha minacciato un infermiere con un pezzo di vetro alla gola.