Forum Cernobbio Pichetto Fratin sulla crisi climatica | La decarbonizzazione è un percorso che dobbiamo portare avanti
Il ministro dell’Ambiente ha affermato che la decarbonizzazione è un percorso da proseguire per affrontare la crisi climatica. È stato intercettato a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, dove è stato chiesto come gestire le ondate di caldo legate ai cambiamenti climatici.
Intercettato dalla stampa a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin è stato sollecitato su come affrontare le ondate di caldo connesse alla crisi climatica. “Quello che dobbiamo fare è tentare di prevenire quali sono i rischi di questa situazione” ha affermato. “Il Mar Mediterraneo più caldo di tre grandi aumenta notevolmente il rischio di eventi violenti. Bisogna essere pronti con l’adattamento. Possiamo fare qualche passo avanti, ma naturalmente bisogna tentare di gestire anche l’imprevedibile. Poi, nel lungo periodo, la decarbonizzazione è un percorso che dobbiamo assolutamente portare avanti. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
L’appello di Lac e altre 60 associazioni a Pichetto Fratin contro la legge sulla cacciaL’ISPRA non ha espresso un parere favorevole sulla Proposta di Legge 2984, che modifica la legge sulla caccia.
“Ddl caccia? Un’aberrazione che va fermata. Pichetto Fratin è contrario ma tace”: l’intervista all’ex ministro CostaUn ex ministro ha dichiarato che il disegno di legge sulla caccia rappresenta un’aberrazione da fermare.
Temi più discussi: Forum Ambrosetti a Cernobbio, il programma e gli ospiti dell'edizione 2026; Forum di Cernobbio 2026, dal 4 al 6 settembre: programma, temi e ospiti; Chi ci sarà al forum Teha Ambrosetti di Cernobbio; Cernobbio torna capitale del mondo: a Villa d’Este il Forum Teha con leader, ministri e grandi nomi dell’economia.
Mario #Monti stravince, ma Roberto #Vannacci non è più un tabù: il giudizio degli imprenditori di Cernobbio sul confronto-scontro tra l’ex presidente del Consiglio italiano e l’ex generale, alla 52esima edizione del Forum TEHA Ambrosetti Per PaoloGentiloni n facebook
Caro carburanti, l'Italia arranca. Il ministro Pichetto Fratin: Possibile soluzione in 25 giorni per gli aiuti miratiIl ministro al Forum Teha di Cernobbio: gli uffici lavorano a un possibile decreto energia, tempi e compatibilità delle misure da condividere con l’Unione europea. msn.com
Forum Cernobbio, Pichetto Fratin sulla crisi climatica: La decarbonizzazione è un percorso che dobbiamo portare avantiIntercettato dalla stampa a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin è stato sollecitato su come ... lapresse.it