Un sindacalista democratico | la Cisl di Bergamo ricorda Zaverio Pagani
Un sindacalista della Cisl di Bergamo è stato ricordato per il suo ruolo nella storia politica e sindacale locale. La cerimonia si svolgerà nei prossimi giorni per celebrare Zaverio Pagani, figura di spicco nel movimento sindacale bergamasco. La sua attività ha attraversato diversi decenni, lasciando un segno nel territorio. La commemorazione coinvolgerà rappresentanti sindacali e membri della comunità locale.
Bergamo si prepara a ricordare Zaverio Pagani, figura di riferimento della storia politica e sindacale bergamasca e protagonista di un lungo percorso all’interno della Cisl. Giovedì 10 settembre, a partire dalle 15, la Sala Riformisti della sede di via Carnovali ospiterà l’incontro “Un sindacalista democratico”, dedicato alla sua figura e al suo impegno. Al dibattito parteciperanno Giovanni Gregorini, ordinario di Storia economica all’Università Cattolica di Milano, monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, e Daniela Fumarola, segretaria generale della Cisl. Un confronto pensato per ripercorrere la storia personale e sindacale di Pagani, ma anche per riflettere sui valori che hanno accompagnato il suo impegno. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.
Notizie e thread social correlati
Chieti, lite tra giovani: Diomede Barchiesi, sindacalista della Cisl, interviene in difesa del figlio e viene massacratoNella notte sul lungomare di Chieti, un sindacalista interviene per difendere il figlio durante una lite tra giovani.
Leggi anche: Partito Liberal Democratico di Bergamo: “Gravi danni per la chiusura del passaggio a livello di via Moroni”
Un sindacalista democratico: la Cisl di Bergamo ricorda Zaverio PaganiGiovedì 10 settembre l’incontro dedicato allo storico dirigente sindacale. Al termine sarà inaugurata la nuova sala formativa intitolata a Pagani ... bergamonews.it
Bergamo, il 74% delle assunzioni è precario. Cisl: Le aziende orobiche attraggono, ma non invogliano a restarePer il sindacato gli elementi problematici sono salari non competitivi, rigidità dei turni, limitata conciliazione vita-lavoro, assenza di percorsi di crescita professionale. Più penalizzati donne e g ... bergamo.corriere.it