Loris enfant prodige del clarinetto | Sogno un’orchestra tutta mia
Loris Casadei, 18 anni, è noto come enfant prodige del clarinetto e del sax. Durante l’estate, trascorre le giornate a Gatteo Mare, anche se risiede a San Marino. Ogni martedì, ha partecipato come ospite all’evento “Liscio day” organizzato da Moreno il Biondo.
E’ l’enfant prodige di clarinetto e sax. Loris Casadei 18 anni in estate è di casa a Gatteo Mare, pur abitando a San Marino, e ogni martedì per tutta l’estate è stato ospite di "Liscio day" di Moreno il Biondo. Un talento naturale che si è già fatto una grande schiera di fans. Quando ha iniziato? "La prima lezione di clarinetto l’ho presa a 4 anni e mezzo. Tutto è iniziato per gioco e poi c’era e c’è una grande passione. Il sax ho iniziato a studiarlo e a suonarlo a 15 anni". Perchè questi due strumenti? "Sono un grande appassionato di liscio perché sono nato con questa musica: i miei genitori Luca e Sara maestri di ballo". I brani che le piacciono di più suonare? "Quelli di Fiorenzo Tassinari perchè sono molto espressivi e non facili da interpretare". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Bayanda Walaza entra in nuovo universo da enfant prodige: 9 uomini sotto 9.90 nel 2026, 100 metri stravoltiBayanda Walaza ha ottenuto la copertina del Meeting di Banska Bystrica, evento del World Continental Tour Silver.
Liberali al Como, l’enfant prodige a soli 6 milioni. Il Milan ne incassa 3 (quanti gliene ha fatti perdere Ibrahimovic?)Mattia Liberali, 19 anni, trasferisce dal Catanzaro al Como dopo aver disputato una stagione in Serie B.