Dalla moschea all' integrazione nei condomini bengalesi | Non pagano le spese esattori e case pignorate

Notizia in breve

In alcuni condomini di Mestre, sono stati pignorati immobili e sono stati esposti esattori per il mancato pagamento delle spese condominiali. La questione riguarda la comunità bengalese, che in alcune situazioni non ha saldato le quote di gestione degli edifici. Questa situazione si aggiunge ad altri episodi legati alla presenza della comunità, come il caso di una moschea.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

MESTRE (VENEZIA) - C'è anche un fronte immobiliare a raccontare della presenza della comunità bengalese a Mestre. Dopo il "caso moschea" e quello delle rimesse all'estero, con i 107 milioni che nel 2025 i bengalesi hanno mandato in patria (di gran lunga la somma più alta tra tutte le comunità straniere), la compravendita di immobili e il modo di vivere nei palazzi della città testimonia di come i bengalesi si siano inseriti nel tessuto cittadino. Ne sono prova i condomini di corso del Popolo, dove negli anni la presenza bengalese si è consolidata, diventando dominante. Con casi, come quello di un palazzo dove su 24 appartamenti, solo 5 sono abitati da italiani. 🔗 Leggi su Ilgazzettino.it

dalla moschea all integrazione nei condomini bengalesi non pagano le spese esattori e case pignorate
© Ilgazzettino.it - Dalla moschea all'integrazione, nei condomini bengalesi: «Non pagano le spese, esattori e case pignorate»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bengalesi d’oro: tanti, ricchi e alla conquista dell’Italia. Dalla colletta per la moschea al business dei mini-marketLa comunità bengalese in Italia ha un giro d’affari stimato tra i più elevati tra le diverse nazionalità straniere.

Affitti, vicini rumorosi e case pericolanti: la vita nei condomini dell’antica RomaGli abitanti dell’antica Roma affrontavano già problemi legati ai condomini, tra affitti elevati, vicini rumorosi e edifici pericolanti.

Temi più discussi: Nuova moschea: ostacolo all'integrazione o un diritto costituzionale? Scrivete la vostra opinione; Moschea a Venezia, l’integrazione chiede garanzie reciproche; Il caso della moschea a Mestre: è muro contro muro tra Comune e comunità bengalese; Moschea, Venturini: Il progetto? Faraonico e incompatibile. E sull’integrazione siamo molto lontani.

dalla moschea all integrazioneDalla moschea all'integrazione, nei condomini bengalesi: Non pagano le spese, esattori e case pignorateMESTRE (VENEZIA) - C'è anche un fronte immobiliare a raccontare della presenza della comunità bengalese a Mestre. Dopo il caso moschea e quello delle ... ilgazzettino.it

dalla moschea all integrazioneNuova moschea: ostacolo all’integrazione o un diritto costituzionale? Scrivete la vostra opinioneIn Italia c i sono dodici moschee con edifici costruiti ad hoc, riconoscibili, simbolici. E ci sono migliaia di luoghi di culto islamici, ricavati in capannoni, magazzini, negozi dismessi, ... corrieredelveneto.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆