Bergamo il comandante provinciale dei carabinieri Sauco va a Roma | Codice rosso ogni denuncia va trattata come caso grave Non possiamo sottovalutare
Il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo si è recato a Roma per discutere dell’applicazione del codice rosso, affermando che ogni denuncia deve essere trattata come caso grave e non sottovalutata. Durante i tre anni di comando, ha avuto un ruolo chiave in uno dei periodi più mediatici della città, che ha incluso il fermo dell’omicida di Sharon Verzeni, dopo aver gestito anche la vicenda di Yara Gambirasio.
Si è visto pochissimo, mediaticamente, il colonnello Salvatore Sauco nei suoi tre anni da comandante provinciale dei carabinieri. Eppure, ha gestito uno dei mesi più mediatici della recente storia di Bergamo dopo la vicenda di Yara Gambirasio, quello che ha portato al fermo dell’omicida di Sharon Verzeni. Moussa Sangare è stato condannato all’ergastolo e ora spera di ribaltare il verdetto in appello. Nell’estate 2024, era un’ombra in bicicletta nella notte di Terno d’Isola. Chi lavorò alla sua cattura racconta che se si arrivò a quel risultato, se Sangare fu individuato, fu anche per la capacità di Sauco di fare da scudo all’enorme pressione che si era creata in quei giorni e al piglio che mostrò nel fare arrivare in tempi brevissimi i rinforzi necessari. 🔗 Leggi su Bergamo.corriere.it
Segui gli aggiornamenti su Bergamo.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Il comandante Sauco lascia Bergamo: “La sicurezza è partecipazione, anche i cittadini possono fare la differenza”
Dopo 36 anni nell’Arma va in pensione il comandante della Stazione Carabinieri di StatteDopo 36 anni di servizio, il comandante della Stazione Carabinieri di Statte lascia l’incarico.
Argomenti più discussi: Il comandante Sauco lascia Bergamo: La sicurezza è partecipazione, anche i cittadini possono fare la differenza; Guardia di Finanza, nuovo comandante al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Barletta; Guardia di Finanza di Arezzo, arriva il nuovo Comandante Provinciale: è il Colonnello Daniela Parisi; GDF - GUARDIA DI FINANZA * IL TENENTE COLONNELLO ANDREA LECCESE AL COMANDO DEL NUCLEO DI POLIZIA ECONOMICO-FINANZIARIA DI BARLETTA.
Nella giornata odierna il Questore di Perugia, dr. Dario Sallustio, ha salutato il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Sergio Molinari, che assumerà un nuovo incarico a Roma presso il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalime facebook
Bergamo, il comandante provinciale dei carabinieri Sauco va a Roma: Codice rosso, ogni denuncia va trattata come caso grave. Non possiamo sottovalutareDopo tre anni alla guida dell'Arma provinciale, il colonnello lascia la città per un nuovo incarico. Da Sharon alla sparatoria di Seriate: La tenacia nelle indagini è fondamentale. Al suo posto, il ... bergamo.corriere.it