Ritorna la bicicletta Cinzia elettrica ma sempre pieghevole Maurizio Bombi | Una bici italiana e moderna che piace anche ai giovani
Una bicicletta elettrica pieghevole con il nome Cinzia torna sul mercato dopo la chiusura del 2021. Il marchio, nato negli anni Sessanta a Bologna, era noto per le sue bici pieghevoli italiane, apprezzate anche all'estero. Maurizio Bombi ha commentato che si tratta di un modello moderno, di produzione italiana, che attira anche i giovani. La ripresa della produzione segna il ritorno di un marchio storico nel settore delle biciclette.
Per decenni il nome Cinzia è stato legato alla storia della bicicletta italiana, soprattutto a quella pieghevole. Un marchio nato negli anni Sessanta a Bologna e arrivato a produrre anche per importanti realtĂ europee, prima di chiudere i battenti nel 2021. Ma Cinzia non è scomparsa del tutto. Il marchio è rimasto nelle mani della famiglia Bombi e oggi torna sul mercato con una nuova bici pieghevole e soprattutto elettrica. A raccontare il percorso è Maurizio Bombi, figlio di Giuseppe Bombi che la Cinzia la fondò. «Prima Cinzia era una realtĂ molto importante. Ha chiuso mantenendo fino all'ultimo la sua italianitĂ , perchĂ© era un'azienda di famiglia ed è rimasta un'azienda di famiglia, contrariamente a molte aziende che sono state cedute o sono passate in mano a gruppi stranieri». 🔗 Leggi su Corrieredibologna.corriere.it

PIEGHEVOLE, TRASPORTABILE, MINUSCOLA ed ELETTRICA: Engwe ZIP è LA BICI CHE MANCAVA!
Notizie e thread social correlati
Rinasce Cicli Cinzia, il mito ritorna in sella: “Pieghevole ed elettrica”Un’azienda di biciclette a Osteria Grande ha riaperto le porte dopo anni di inattività , rilanciando un modello pieghevole ed elettrico.
Sboccia l’Estate, scommessa vinta. Da Shakespeare a Tina Turner: "Linguaggio che piace ai giovani"L’estate è iniziata e gli eventi musicali e teatrali nei teatri di Siena sono stati molto frequentati.