Nordio ha trasformato il caso di Torino nel solito conflitto politico con la magistratura

Notizia in breve

Il governo ha avviato un'azione giudiziaria che ha portato a un conflitto aperto con la magistratura. La vicenda si svolge a Torino e viene interpretata come parte di una strategia politica del governo di destra. La situazione ha suscitato reazioni e commenti sulla natura dell’intervento governativo nel settore giudiziario. La questione ha alimentato discussioni pubbliche sulla relazione tra politica e magistratura, senza che siano state fornite ulteriori spiegazioni ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Se qualcuno nutrisse dubbi sulla natura e gli scopi dell’azione politica del governo di Giorgia Meloni e Carlo Nordio nel settore giudiziario, la recente vicenda di Torino giunge opportunamente a fugare ogni dubbio. Secondo il guardasigilli, un provvedimento giurisdizionale che ha applicato una misura cautelare blanda in un caso di violenza sessuale consistita in palpeggiamenti di una minorenne ad opera di un imputato extracomunitario (particolare non secondario nella visione politica della maggioranza) giustifica un’ispezione straordinaria presso l’ufficio del giudice per le indagini preliminari del capoluogo piemontese. L’iniziativa del ministro è stata accompagnata da un post della premier sui social, come d’uso, dai toni urlati ed apertamente derisori della decisione del giudice. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

nordio ha trasformato il caso di torino nel solito conflitto politico con la magistratura
© Linkiesta.it - Nordio ha trasformato il caso di Torino nel solito conflitto politico con la magistratura
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Georgia ha trasformato il carcere politico in tecnologia di governoA Tbilisi, negli ultimi seicento giorni, l’occupazione dello spazio pubblico è diventata un parametro di cittadinanza.

Leggi anche: Concorso in Magistratura, il caso tracce arriva in Parlamento: Scalfarotto interroga Nordio: “Spieghi cos’è successo”

Temi più discussi: Ho sbagliato, sono dispiaciuto: arrestato per le molestie alla 13enne, il gip lo scarcerà. Nordio manda gli ispettori; Violenta una donna e una 13enne nel minimarket e non va in carcere. Il gip: Ha mostrato dispiacere. E Nordio invia gli ispettori....; Madonna di Campagna, 13enne molestata nel minimarket. Ma l’indagato torna libero e il caso accende la politica; Stupra una ragazzina di 13 anni al minimarket, ma non va in carcere perché dispiaciuto. Il ministero della Giustizia invia gli ispettori.

nordio ha trasformato ilM5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: CARCERI, PIRRO (M5S): A BRISSOGNE 21 ORE DI DISORDINI: NORDIO INTERVENGANel carcere di Brissogne, ad Aosta, si è verificata una gravissima situazione di emergenza che ha tenuto sotto scacco il reparto B2 per quasi 21 ore ... agenziagiornalisticaopinione.it

Madonna di Campagna, 13enne molestata nel minimarket. Ma l’indagato torna libero e il caso accende la politicaIl 42enne era stato arrestato dopo la denuncia della ragazzina. Il giudice dispone l’obbligo di firma. Nordio avvia accertamenti ispettivi, mentre da maggioranza e opposizione arrivano richieste di ch ... iltorinese.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆