Marco Bottardi | Io finito in sedia a rotelle difendo i diritti dei disabili

Notizia in breve

Il 19 aprile 2010, un uomo di 36 anni ha subito un incidente in moto a Desenzano, a circa un centinaio di metri dalla sua abitazione. L’incidente ha causato lesioni che lo hanno costretto a usare una sedia a rotelle. Da allora, ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti delle persone con disabilità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un incidente che poteva segnare la fine di una vita. E invece ha rappresentato un nuovo inizio. Il 19 aprile 2010 Marco Bottardi, che all’epoca aveva 36 anni, fu vittima di un incidente in moto a Desenzano, a un centinaio di metri da casa. Non correva forte, viaggiava a 50 chilometri all’ora. Una curva, poi lo schianto. Tre vertebre spezzate e una lesione al midollo spinale cambiarono per sempre la sua vita. Sedici anni dopo, questa storia è diventata un libro. Si intitola Più forte del buio e sarà presentato il 7 settembre alle 20.30 nel chiostro del museo civico archeologico Rambotti di Desenzano. «Quel giorno non ho perso soltanto l’uso delle gambe - afferma Bottardi -: ho dovuto ricostruire l’idea che avevo di me stesso e della mia vita. 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

marco bottardi io finito in sedia a rotelle difendo i diritti dei disabili
© Brescia.corriere.it - Marco Bottardi: «Io, finito in sedia a rotelle, difendo i diritti dei disabili»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Kikò Nalli denuncia reazioni avverse al vaccino Covid: "Mi sono scoppiate tre vertebre e due ernie, sono finito in sedia a rotelle"Dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid, un uomo ha subito gravi conseguenze fisiche.

Bill Ward dei Black Sabbath si mostra in sedia a rotelle: “Ve lo annuncio con tristezza, ma non sono malato”Bill Ward, ex batterista dei Black Sabbath, ha annunciato che utilizzerà più frequentemente la sedia a rotelle durante le apparizioni pubbliche.

marco bottardi marco bottardi io finitoMarco Bottardi: Io, finito in sedia a rotelle, difendo i diritti dei disabiliUn incidente che poteva segnare la fine di una vita. E invece ha rappresentato un nuovo inizio. Il 19 aprile 2010 Marco Bottardi, che all’epoca aveva 36 anni, fu vittima di un incidente in moto a Dese ... brescia.corriere.it

marco bottardi marco bottardi io finitoPiù forte del buio: a Desenzano la presentazione del libro di Marco BottardiPiù forte del buio Desenzano è il titolo dell’appuntamento in programma lunedì 7 settembre 2026 alle 20.30 nel Chiostro di S. Maria de Senioribus del Museo ... gardanotizie.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆