Il clone di Maradona e l' alcol che se lo mangiò
Un uomo conosciuto come “El Burrito” ha subito un incidente causato dall’alcol, che ha compromesso la sua salute. Il suo soprannome, che richiamava spensieratezza e allegria infantile, rifletteva una personalità vivace e disinvolta. La vicenda è stata resa nota attraverso testimonianze di conoscenti e fonti vicine, che descrivono un episodio in cui l’abuso di alcol ha influenzato significativamente il suo stato fisico.
Il soprannome che gli era toccato in sorte - El Burrito, l’Asinello - rimandava ad un’allegria da bambini, una gioia esibita in risate come ragli, quella provocata da chi tira calci alla vita in maniera scomposta e disarticolata, ma non violenta. Era una maschera, una delle tante indossate suo malgrado da Ariel Ortega, che all’abbrivio della sua carriera venne addirittura paragonato a Maradona e che poi si perse in una serie di dribbling non riusciti, scivolando nell’abisso dell’alcol e della depressione. Non senza quella perfidia che accompagna la misura a distanza delle sventure altrui, venne bollato come il "trequartista gin tonic" della... 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
La generazione di "cannibali" che si mangiò il passatoUna lista di scrittori e autori italiani include Niccolò Ammaniti, Aldo Nove, Daniele Luttazzi, Andrea G.
ORE 11 È IL CLONE DI ORE 14: INFANTE E LO ZERO SFORZO NEL TRASLOCO MEDIASETAlle 11, il programma di Rete 4 si è svolto con gli stessi contenuti di quello delle 14, senza variazioni evidenti.