La generazione di cannibali che si mangiò il passato

Notizia in breve

Una lista di scrittori e autori italiani include Niccolò Ammaniti, Aldo Nove, Daniele Luttazzi, Andrea G. Pinketts, Massimiliano Governi, Matteo Curtoni, Matteo Galiazzo, Luisa Brancaccio e Alda. La loro presenza nel testo è centrale, ma non vengono forniti dettagli specifici sulle loro opere o attività. Non ci sono informazioni su eventi, pubblicazioni o altri elementi che possano chiarire il motivo di questa raccolta di nomi. La lista appare come un insieme di figure del panorama letterario e culturale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Niccolò Ammaniti, Aldo Nove, Daniele Luttazzi, Andrea G. Pinketts, Massimiliano Governi, Matteo Curtoni, Matteo Galiazzo, Luisa Brancaccio, Alda Teodorani, Stefano Massaron, Paolo Caredda: trent’anni esatti fa questi sono i nomi che comparvero nell’antologia che Einaudi pubblicò nella collana Stile Libero diretta da Paolo Repetti e Severino Cesari: Gioventù Cannibale, curata da Daniele Brolli. Undici autori, quasi tutti sconosciuti al grande pubblico per una raccolta di racconti che avrebbe finito per dare un nome a un’intera generazione di scrittori italiani, il nome che ha, nel bene e nel male, accompagnato quasi tutti loro fino ad oggi: i «cannibali». 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

la generazione di cannibali che si mangi242 il passato
© Ilgiornale.it - La generazione di "cannibali" che si mangiò il passato
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

El ingenioso hidalgo Don Quijote de la Mancha SEGUNDA PARTE, Capítulos 36-74 | Miguel de Cervantes

Video El ingenioso hidalgo Don Quijote de la Mancha SEGUNDA PARTE, Capítulos 36-74 | Miguel de Cervantes

Notizie e thread social correlati

Pogacar divide? È il destino dei cannibali, di coloro che non si battono (quasi) maiBiniam Girmay, velocista eritreo della Nsn, ha commentato le tappe dedicate agli sprinter, definendole spesso monotone.

La paura dell’alopecia? Una cosa del passato, grazie ai trapianti di ultima generazione e alla medicina rigenerativaUn intervento di trapianto di capelli di ultima generazione ha permesso di risolvere i problemi di perdita dei capelli.

Temi più discussi: La generazione di cannibali che si mangiò il passato; Stabat Mater di Tiziano Scarpa: il libro vincitore del Premio Strega 2009; Pogacar divide? È il destino dei cannibali, di coloro che non si battono (quasi) mai.

la generazione di cannibaliLa generazione di cannibali che si mangiò il passatoNel documentario di Hilary Tiscione la nascita di un movimento che cambiò la letteratura ... msn.com

Emanuele Trevi: Quanto ci mancano quei cannibaliQuando c’erano i Cannibali non c’erano ancora i social. Era il 1996. Trent’anni, un altro secolo. Gli allora giovanissimi scrittori che diedero una scossa all’editoria italiana, animando un’antologia ... repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web