Argillà la ceramica è in festival Il mondo della maiolica a Faenza

Notizia in breve

Argillà, il festival internazionale della ceramica, si svolge a Faenza con la partecipazione di 30 paesi e 250 ceramisti espositori. Sono previsti 90 eventi, tra mostre e incontri, distribuiti in tutto il centro storico. L’evento promuove la lavorazione della maiolica e coinvolge artisti e appassionati. La manifestazione si svolge fino a data da definire, con esposizioni, workshop e dimostrazioni aperte al pubblico.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Trenta diverse nazioni rappresentate, duecentocinquanta ceramisti espositori, novanta eventi collaterali tra mostre e appuntamenti, l’intero centro storico trasformato in un atelier a cielo aperto: sono i tratti somatici dell’edizione numero 9 di Argillà Italia, il Festival internazionale della ceramica in programma da domani a domenica a Faenza, capitale mondiale della maiolica e, per l’occasione, anche degli altri stili di quella che è la forma d’arte più antica, che accompagna l’umanità fin dai suoi primi passi sulle rive del lago Turkana. Spazio e tempo si incontrano fra gli stand che popolano i corsi della città, in un caleidoscopio in... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

argill224 la ceramica 232 in festival il mondo della maiolica a faenza
© Ilrestodelcarlino.it - Argillà, la ceramica è in festival. Il mondo della maiolica a Faenza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Grottaglie celebra la sua arte: torna il Festival della Ceramica con laboratori, musica e solidarietàDomani, 8 agosto, a Grottaglie si svolge il ritorno del Festival della Ceramica, dedicato all'arte della lavorazione artistica.

Le artiste Sergi e Tansini al Festival internazionale della ceramica a ManisesJessica Sergi e Daria Tansini rappresentano Carrara al Festival Internazionale della Ceramica a Manises, in Spagna, l’11 e 12 luglio.

Temi più discussi: Argillà, Faenza parla tutte le lingue della ceramica; Faenza, tra arte e design al via la nona edizione di Argillà Italia; FAENZA: Dal 4 al 6 settembre torna Argillà, 90 eventi, 250 espositori; Argillà Italia torna a Faenza: tre giorni con la ceramica protagonista, oltre 250 espositori da tutto il mondo.

argillà la ceramica èArgillà, la ceramica è in festival. Il mondo della maiolica a FaenzaLa ceramica, si sa, è donna: tra i tanti eventi la proiezione del cortometraggio Nio Fair, dedicato alla produzione ceramica comunitaria delle cittadine della regione senegalese del Casamance ... ilrestodelcarlino.it

Torna Argillà: dal 4 al 6 settembre a Faenza una grande festa della ceramicaDal 4 al 6 settembre è in programma la nona edizione di Argillà Italia, la manifestazione dedicata alla ceramica che porterà nel centro storico di Faenza ... ravennaedintorni.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web