Sarà Jun Ichikawa a presiedere la giuria della XVI edizione del Foggia Film Festival
Jun Ichikawa presiederà la giuria della sedicesima edizione del Foggia Film Festival. La manifestazione quest’anno ha come tema “Schermi ribelli” e si concentra sui creativi indipendenti che usano il cinema per proporre innovazioni e soluzioni non convenzionali. La selezione di film e i partecipanti riflettono questa attenzione alle produzioni che si distinguono per originalità e approcci alternativi nel panorama cinematografico.
Il claim di questa edizione è Schermi ribelli, dedicato ai ribelli creativi, perlopiù indipendenti, che attraverso il linguaggio filmico spesso portano innovazione, idee originali e soluzioni fuori dagli schemi. Nel solco delle precedenti edizioni, le proiezioni saranno occasione di incontro e di confronto su tematiche come la salvaguardia dell’ambiente, la parità di genere, l’accoglienza, l’integrazione, la cultura della pace e della non violenza, il contrasto ai fenomeni come le mafie, l’omofobia, il bullismo e la violenza di genere. Nell’ambito del contest Student Film Fest saranno attribuiti i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti di Università, Accademie di Cinema, Accademie delle Belle Arti, I. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net
Segui gli aggiornamenti su Foggia.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Giffoni Film Festival: sarà “Sunny Dancer” con Bella Ramsey a inaugurare la 56ª edizione della kermesse
Lilius Short Comedy Festival: Giuria e vincitori della 2° edizioneIl Parco Kennedy di Santa Marinella ha registrato il tutto esaurito venerdì 24 per la seconda edizione del Lilius Short Comedy Festival.