Residenza storica il dibattito L’affondo di sindacati e Sunia | Vincolo illegittimo e dannoso

Notizia in breve

Sindacati e Sunia criticano il vincolo di residenza storica, definendolo illegittimo e dannoso. Le organizzazioni chiedono di eliminare definitivamente la possibilità di assegnare punteggi extra a chi vive da più tempo nello stesso Comune. La questione riguarda gli alloggi popolari e il criterio di valutazione delle domande di assegnazione. La richiesta è di cambiare le regole attuali, considerate inadeguate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"La residenza storica è un vincolo illegittimo e dannoso". Cgil, Cisl e Uil, insieme a Sunia, Sicet e Uniat, tornano all’attacco sul fronte degli alloggi popolari e chiedono di mettere definitivamente la parola fine alla possibilità di riconoscere punteggi aggiuntivi a chi risiede da più tempo nello stesso Comune. Una presa di posizione che riaccende una delle partite più controverse degli ultimi anni sul tema dell’ Edilizia residenziale pubblica, quella che ha contrapposto le organizzazioni sindacali all’amministrazione comunale e che ha visto intervenire, su posizioni differenti, anche la Curia. A dare nuovo slancio alla battaglia dei... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

residenza storica il dibattito l8217affondo di sindacati e sunia vincolo illegittimo e dannoso
© Ilrestodelcarlino.it - Residenza storica, il dibattito. L’affondo di sindacati e Sunia: "Vincolo illegittimo e dannoso"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Schlein: «Primarie? Dibattito inutile e dannoso»Le dichiarazioni di una leader politica criticano le primarie, definendole un dibattito inutile e dannoso.

Affondo di Concita De Gregorio sul Quirinale: il dibattito politico si accende sul dopo MattarellaIl dibattito politico si concentra sul futuro del Quirinale e sulla possibile successione di Sergio Mattarella come presidente della Repubblica.

Argomenti più discussi: Laguna Sud partenza da record! Tutto esaurito per la prima; Chi sta impedendo di rilanciare il centro storico? Sinistra Italiana mette l’Amministrazione davanti alle sue responsabilità.

residenza storica il dibattitoResidenza storica, il dibattito. L’affondo di sindacati e Sunia: Vincolo illegittimo e dannosoCgil, Cisl, Uil con Sicet e Uniat tornano ad attaccare sugli alloggi popolari e chiedono uno stop L’accesso all’edilizia residenziale non è una corsa a chi risiede da più tempo nel Comune . ilrestodelcarlino.it

residenza storica il dibattitoCase popolari a Meldola, si accende il dibattitoLa minoranza boccia la decisione, approvata nell’ultimo consiglio comunale, di azzerare il valore dell’anzanità di residenza: Una scelta politica. msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web