In pensione il dottor Marco Arganini
Il dottor Marco Arganini si è dimesso dalla sua posizione di direttore della struttura complessa di Chirurgia generale presso l’ospedale Versilia. Dal 2023, ricopriva anche il ruolo di responsabile dell’area chirurgica dell’Azienda USL Toscana nord ovest. La sua carriera si conclude con il pensionamento avvenuto ieri.
Ieri è andato in pensione Marco Arganini, direttore della struttura complessa di Chirurgia generale dell’ ospedale Versilia e dal 2023 responsabile dell’area chirurgica dell’Azienda USL Toscana nord ovest. Romano di origine, versiliese d’adozione, Marco Arganini ha legato in modo indissolubile la propria carriera professionale a questo territorio. Dopo la laurea all’Università di Pisa e un’importante esperienza formativa, anche all’estero all’ospedale di Chicago, è entrato in servizio in Versilia nel 1995 all’ex ospedale Tabarracci, affiancando lo storico primario professor Francesco Medi. Con l’inaugurazione dell’ospedale Versilia nel 2002 e l’unificazione delle chirurgie di Viareggio e Pietrasanta, Arganini ha continuato a rappresentare una figura cardine del reparto, assumendone la direzione nel 2007. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Simulatore pensione Inps, Pensami aggiornato: come calcolare quando andare in pensioneIl simulatore gratuito dell’Inps è stato aggiornato con le novità della legge di Bilancio 2026 e le regole sulla speranza di vita.
Vivere la Pensione al 100%: in libreria il libro di Andrea Di Vincenzo che racconta la pensione dalla voce di chi la viveÈ in vendita il libro “Vivere la Pensione al 100%”, scritto da Andrea Di Vincenzo e pubblicato da Mondadori.
Temi più discussi: In pensione Marco Arganini, storico direttore della Chirurgia del Versilia e guida dell'area chirurgica dell'Asl; In pensione Toffanelli: sempre più pazienti devono rivolgersi alla Casa di Comunità; Da lunedì in pensione il dottor Vettoretti, storico pediatra del Quartier del Piave: da lui passate generazioni di bambini; Medici di base in pensione: sempre più pazienti devoluzionati alla Casa di Comunità.
Il 14 agosto è andato in pensione l’ultimo medico di famiglia rimasto a Marradi. Il dottor Enzo Leonardo aveva raggiunto il massimale di 1.800 pazienti e, al momento, nessun sostituto è arrivato a garantire una presenza stabile nel paese dell’Alto Mugello. A co facebook
Il dottor Marco Arganini va in pensione: dopo oltre 30 anni lascia la Chirurgia dell’ospedale VersiliaVIAREGGIO – Dopo oltre trent’anni dedicati alla chirurgia e alla sanità pubblica della Versilia, Marco Arganini da oggi, 1° settembre, è ufficialmente in pensione. Il medico ha ricoperto per anni la d ... versiliatoday.it
Timori per l’ambulatorio chirurgico. Il responsabile va in pensioneSi teme la chiusura definitiva dell’ambulatorio chirurgico a San Marcello. La preoccupazione per la sospensione del servizio e, in prospettiva per la tenuta dell’ex ospedale Pacini, trova nuovi ... lanazione.it