Giampiero Massolo | Troppo allarmismo in Europa sulle minacce russe alla Nato
Giampiero Massolo ha dichiarato che in Europa si diffonde troppo allarmismo riguardo alle minacce russe alla NATO. La Russia, invece, alterna minacce ufficiali a ritirate più cautelative. Recentemente, la Russia ha risposto a un nuovo pacchetto di aiuti militari forniti a un paese vicino, ma le sue reazioni sembrano più caute che aggressive. Nessun dettaglio su eventuali azioni concrete o escalation da entrambe le parti.
Mosca alterna minacce alla Nato a timide retromarce. E se la Russia ha reagito al nuovo pacchetto di aiuti dei Volenterosi, Giampiero Massolo, direttore dell’Osservatorio geopolitico della Luiss, ne è certo: alle parole della portavoce del ministero degli Esteri, Zakharova, che ha parlato del Regno Unito come di un «obiettivo legittimo» visti i legami con Kiev, non seguiranno i fatti.? Contenuto riservato agli abbonati. su La Verità L'articolo proviene da La Verità. 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Nato, Massolo (Centro studi americani): "Il Summit di Ankara riduce i danni ma restano nodi tra Usa ed Europa"Il Summit di Ankara ha riaffermato l'articolo 5 della Nato, che garantisce la difesa collettiva, riducendo le tensioni tra Stati Uniti ed Europa.
Minacce russe a Londra. Trump: “Putin non colpirà il territorio Nato”Mosca ha annunciato che potrebbe colpire siti militari britannici in risposta agli attacchi ucraini sul territorio russo.
Guerre, l'ambasciatore Massolo a Ischia: Notizie usate come armi, occorrono più verificheViviamo in un mondo in guerra e anche l’informazione diventa un’arma. Occorre maggiore consapevolezza. Giampiero Massolo, ambasciatore, lunga carriera alla Farnesina, già a capo dell’Istituto per ... ilmattino.it
La bussola di Massolo per capire il disordine mondiale(di Stefano Polli) GIAMPIERO MASSOLO, REALPOLITIK (SOLFERINO, 214 PAGINE, EURO 17.50) Nel disordine mondiale, che cresce progressivamente sotto i nostri occhi, con equilibri geopolitici in rapido ... ansa.it