Vacanze a settembre la Campania è la seconda regione più scelta dagli italiani

Notizia in breve

A settembre, circa 10 milioni di italiani sono previsti in viaggio, secondo l’Osservatorio Confturismo Confcommercio-Swg. La regione più frequentata è la Toscana, mentre la Campania si posiziona al secondo posto tra le destinazioni nazionali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Secondo l’Osservatorio Confturismo Confcommercio-Swg, saranno 10 milioni gli italiani in viaggio nel mese di settembre. La Campania è seconda tra le destinazioni nazionali per le vacanze, dietro soltanto alla Toscana. Spesa media prevista: 760 euro. La Campania si conferma tra le destinazioni turistiche più richieste anche a settembre. Dopo il picco di agosto, il mese che apre l’autunno continua infatti ad attirare milioni di italiani e, nella classifica delle regioni preferite per le vacanze, la Campania conquista il secondo posto nazionale, alle spalle della Toscana e davanti all’Emilia Romagna. Le partenze saranno distribuite tra soggiorni di diversa durata. 🔗 Leggi su 2anews.it

vacanze a settembre la campania 232 la seconda regione pi249 scelta dagli italiani
© 2anews.it - Vacanze a settembre, la Campania è la seconda regione più scelta dagli italiani
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Vacanze a settembre, 10 milioni di italiani in viaggio: Toscana al top, spesa media di 760 euro

Video Vacanze a settembre, 10 milioni di italiani in viaggio: Toscana al top, spesa media di 760 euro

Notizie e thread social correlati

Vacanze, italiani in fuga dal caldo: a luglio la meta più scelta è stata la montagnaA luglio, gli italiani preferiscono la montagna rispetto al mare per le vacanze, spinti dal caldo estivo.

Puglia, clima fuori controllo: è la seconda regione più colpita dagli eventi estremi. Coste in crisi per alluvioni e erosioniLa Puglia è la seconda regione italiana più colpita da eventi meteorologici estremi, con un totale di 136 episodi dal 2010.

Temi più discussi: Vacanze a settembre, 10 idee low cost (anche solo per un weekend); Vacanze di settembre, gli italiani scelgono il Mediterraneo; Volano le vacanze a settembre, 10 milioni in viaggio; Vacanze di settembre in boom: 10 milioni di italiani in viaggio.

vacanze a settembre laVacanze rimandate per molti italiani, settembre è il mese d’oro: le mete preferiteSettembre diventa il nuovo picco turistico: il 28% prenota a inizio mese (eDreams). Mete vicine, soggiorni brevi e traghetti a -40%. quifinanza.it

vacanze a settembre laVacanze, tra luglio e agosto spesi 20 mld ma pesano rincari. In aumento viaggi a settembreLeggi su Sky TG24 l'articolo Vacanze, tra luglio e agosto spesi 20 mld ma pesano rincari. In aumento viaggi a settembre ... tg24.sky.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web