Bruno Olivieri l’ex meccanico di Pantani ora è una star sui social con 40mila follower | Marco era pignolo e imprevedibile Una città moderna deve avere spazio per le bici
Bruno Olivieri, ex meccanico di Pantani, ha conquistato circa 40.000 follower sui social media. Con un dialetto veronese, battute rapide e il motto «Mai molar», si presenta come un personaggio autentico. In passato, ha lavorato come meccanico per il ciclista e ha descritto Pantani come pignolo e imprevedibile. Recentemente ha espresso l’opinione che le città moderne dovrebbero dedicare più spazio alle biciclette.
Personaggio verace, battuta pronta, dialetto veronese e un «Mai molar» che è diventato il suo marchio di fabbrica. Bruno Olivieri, classe 1966, sui social è El Meccanico Edp: circa 40 mila follower, due officine tra Pedemonte e Verona e una vita trascorsa sulle biciclette, compresi dieci anni nelle grandi corse al fianco dell’indimenticabile Marco Pantani. Nei suoi video parla di ciclismo, sicurezza e città con ironia (e qualche provocazione). Tra gli ultimi, ce n’è uno sulla pista ciclabile su Lungadige Cangrande, per fare un plauso alle scelte dell’amministrazione. Perché ha girato questo video?«Perché quando andiamo in giro per il mondo, torniamo dicendo: “che bella Amsterdam (faccio un esempio), ci sono le ciclabili, si gira bene in bicicletta, la città è pulita”. 🔗 Leggi su Corrieredelveneto.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Chi è Richard Abou Zaki, il giovane chef che si è svegliato una mattina con decine di migliaia di follower in più, senza sapere che era diventato una starUn giovane chef di Porto San Giorgio ha ottenuto decine di migliaia di follower in poche ore, senza aver previsto questa popolarità.
Fenomeno Vozinha, sui social è una star: Beckham e Messi lo vogliono a MiamiVozinha si trova a Capo Verde, sulla spiaggia di Mindelo, nell’isola di São Vicente.
Si parla di: Codice Interno, Olivieri e i boss della mafia barese fanno appello: processo a novembre. Definitive 39 condanne; Grifo, puoi ritrovare da avversario l’ex Olivieri: Tesser lo vuole alla Reggiana.
Bruno Olivieri, l’ex meccanico di Pantani ora è una star sui social con 40mila follower: Marco era pignolo e imprevedibile. Una città moderna deve avere spazio per le biciHa due officine e una vita trascorsa sulle biciclette: con il Pirata ha lavorato fino al 2002. Con lui Giro, Tour de France e Vuelta. Bene le ciclabili a Verona ... corrieredelveneto.corriere.it