Primarie chi? Il Pd rinnega la sua storia | quando sono finte vanno bene se sono vere le evita come la peste
Nel Partito Democratico si discute sulla validità delle primarie, con alcuni esponenti che criticano l’istituto. Il dibattito si concentra sul fatto che le primarie considerate “finte” sono tollerate, mentre quelle ritenute “vere” vengono evitate. La questione ha generato tensioni interne, con alcune voci che mettono in dubbio la trasparenza e l’autenticità del processo. La discussione riflette divisioni sulla percezione delle primarie come strumento di partecipazione democratica nel partito.
Primarie chi? E’ grottesco il dibattito che nel Pd sta portando gran parte dei suoi esponenti a rinnegare quell’istituto sbandierato a lungo come espressione di “vera democrazia” fin dalla nascita del Partito democratico. Certo, ora il dibattito surreale riguarda le primarie per la leadeship del Campo largo con il duello “fratricida” Schlein Conte che a sinistra evitano di prendere di petto. Epperò le dichiarazioni di esponenti del Pd che addirittura ridicolizzano, minimizzano la chiamata degli iscritti, quasi non fosse roba loro, fa parte del peggior cabaret della politica. Nel Pd più di una voce tra i “maggiorenti” invita a non correre verso le primarie, nel timore che un corpo a corpo tra Elly Schlein e Giuseppe Conte lasci sul campo più macerie che voti. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

Domina la tua Mente / Bringing into Captivity Every Thought
Notizie e thread social correlati
Cruciani senza filtri: "Le vere vittime sono Roggero e la sua famiglia"Giuseppe Cruciani ha dichiarato che le vere vittime sono Roggero e la sua famiglia.
Frattesi torna alla Lazio, ma la sua storia porta anche a Roma: "Mi sono trovato bene con entrambe"Un calciatore torna alla Lazio dopo aver trascorso otto anni nel settore giovanile del club.
Si parla di: Primarie sì, primarie no. Nella 'tarantella' quotidiana c'è chi nel Pd La butta in vacca. L'attacco di Parisi e il realismo di Bettini.
Primarie campo largo, il dem Furfaro: Non sono un contest come X Factor, se servono le faremoNel centrosinistra il dibattito su come scegliere il leader della coalizione dopo l’articolo su Repubblica di Francesco Piccolo ... repubblica.it
Caos primarie nel Pd, Schlein tiene il punto ma i big frenanoIl Papa straniero non c'è. Nel Pd più di una voce invita a non correre verso le primarie, nel timore che un corpo a corpo tra Elly Schlein e Giuseppe Conte lasci sul campo più macerie che voti. (ANSA) ... ansa.it