Prigioniere di 4 rampe di scale La mamma e la figlia disabile | Non ci danno una casa o un aiuto
Una madre e la figlia disabile sono rimaste bloccate in casa, che si trova a quattro rampe di scale. La donna ha chiesto assistenza senza riceverla. Ieri, la sorella di 17 anni, che la stava portando in braccio, è caduta lungo le scale e potrebbe aver riportato una frattura al naso, anche se le radiografie devono ancora essere fatte. La famiglia denuncia la mancanza di aiuti e di una soluzione abitativa adeguata.
Proprio ieri, Emily e la sorella di 17 anni che la stava portando a spalla lungo le scale di casa sono cadute. Emily dovrebbe essersi rotta il naso, anche se le lastre devono ancora arrivare. Perché ci sono storie che partono in salita e si trovano a percorrere strade faticose. Quella di Maria Rosaria Ponessa e delle sue figlie è una di queste. Da quando alla nascita di una delle sue bambine, Emily, quest’ultima venne al mondo con una sofferenza di ossigeno che incise profondamente sulla sua vita: “leucomalacia periventricolare”, una lesione cerebrale che colpisce la sostanza bianca vicino ai ventricoli del cervello. Allo stato pratico, questo ha significato un rallentamento dello sviluppo psico motorio, la sedia a rotelle, l’impossibilità non solo a muoversi in autonomia ma anche a stare in piedi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Botte e punizioni all'asilo di Polverigi, un bambino: «Aiuto, portatemi via da qui». Tornava a casa con il viso graffiato, la rabbia di una mamma: «Dicevanoi che cadeva»Un bambino ha riferito di aver subito botte e punizioni all'asilo di Polverigi, chiedendo di essere portato via.
Mamma e figlia avvelenate con la ricina, la pista del blog online: caccia a ‘mister X’, serve l’aiuto dell’FbiUna madre e una figlia sono state avvelenate con la ricina, secondo gli inquirenti, attraverso un blog online.