Giannini Udu | Trovare casa è un problema
Con l'inizio del nuovo anno accademico, gli studenti fuori sede continuano a incontrare difficoltà nel trovare alloggi. Helena Giannini, rappresentante di UduMore, ha sottolineato che il problema di trovare casa rimane irrisolto. Numerosi studenti segnalano difficoltà nel reperire sistemazioni adeguate e accessibili, aggravate dalla carenza di alloggi disponibili. La situazione si ripete ogni anno senza segnali di miglioramento.
Si aprono le porte del nuovo anno accademico e, con esso, tornano anche i problemi legati alla ricerca di una casa per gli studenti fuori sede. Ne parliamo con Helena Giannini, rappresentante di UduMore. Quanto costa oggi una stanza per uno studente fuori sede a Modena? "I prezzi medi sono ancora attorno ai 400-450 euro al mese per una stanza. Alcune rilevazioni parlerebbero di un calo del 20% degli affitti rispetto all’anno scoso, ma non è un dato che rispecchia la realtà". Quali sono le zone in cui è più difficile trovare una stanza? "Sicuramente quelle dove si concentra maggiormente la popolazione universitaria: il centro, la zona di Berengario e quella attorno alla via Emilia, ma soprattutto l’area tra il Policlinico e Ingegneria e lungo la Vignolese. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Milan, Ordine: "Leao? Dovrebbe andare via, il problema è trovare chi lo prende"L'Ordine dei giocatori suggerisce che Leao dovrebbe lasciare il club, ma trovare una squadra disposta ad acquistarlo resta difficile.
Leggi anche: Jurassic World Rebirth ha un grosso problema: deve trovare un nuovo regista per divergenze creative