Un territorio difficile Dal 2014 4.000 addetti coinvolti dalle crisi

Notizia in breve

Dal 2014 al 2026, più di 50 aziende hanno partecipato a tavoli di salvaguardia nella Città metropolitana, coinvolgendo circa 4.000 lavoratori. Il settore manifatturiero e quello meccanico sono stati i più colpiti dalla crisi, con numerose aziende sottoposte a processi di ristrutturazione o trasformazione produttiva. Nonostante le difficoltà, il territorio ha mantenuto una certa resilienza, anche se le crisi hanno avuto un impatto significativo sull’occupazione e sulle imprese locali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un territorio che resiste. Ma che negli anni è stato duramente colpito dalla crisi, soprattutto nella manifattura e nella meccanica. Dal 2014 al 2026 i tavoli di salvaguardia della Città metropolitana hanno seguito oltre 50 aziende e circa quattromila lavoratori coinvolti in processi di crisi, ristrutturazione o trasformazione produttiva. La chiusura di filiere storiche, come quella del caffè (l’ultimo tassello è rappresentato proprio dalla Gaggio Tech) ha rappresentato un problema non ancora risolto. Tuttavia, il sistema economico appenninico (senza contare Valsamoggia) conta oltre 4.000 aziende registrate nell’area montana, più di 11.000 unità locali e circa 30. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un territorio difficile dal 2014 4000 addetti coinvolti dalle crisi
© Ilrestodelcarlino.it - Un territorio difficile. Dal 2014, 4.000 addetti coinvolti dalle crisi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Omicidio Mattarella, i terroristi neri e i veleni su Falcone: parla Leonardo Agueci

Video Omicidio Mattarella, i terroristi neri e i veleni su Falcone: parla Leonardo Agueci

Notizie e thread social correlati

Crisi del lavoro. Identikit addetti per ricollocarliLa Provincia di Como ha avviato un percorso per aiutare i lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali a trovare nuove opportunità di impiego.

Leggi anche: Rospo fossile vissuto tra 45.000 e 11.000 anni fa: l’esemplare è emerso dalle fosse di La Brea

Temi più discussi: Un territorio difficile. Dal 2014, 4.000 addetti coinvolti dalle crisi; Musica, territorio e volontariato. Time in Jazz: laboratorio di vita; Come raccontare le montagne evitando semplificazioni? L'Altramontagna torna sul territorio con un evento pensato per analizzare una geografia ambita, ma spesso idealizzata (e ancora difficile da abitare); Bolivia, celebrazioni per i 40 anni dell’Ospedale della Fondazione Pietro Gamba.

un territorio difficile dalUn territorio difficile. Dal 2014, 4.000 addetti coinvolti dalle crisiUn territorio che resiste. Ma che negli anni è stato duramente colpito dalla crisi, soprattutto nella manifattura e nella meccanica. Dal 2014 al 2026 i tavoli di salvaguardia della Città metropolitana ... ilrestodelcarlino.it

un territorio difficile dalCalabria, lavori a rilento su un territorio fragile: Va rafforzata la capacità degli entiNessun Comune calabrese è esente dal rischio idrogeologico. Assume dunque una rilevanza strategica la capacità di mettere in sicurezza il territorio. Ancor ... calabria.gazzettadelsud.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web