Perché gli huthi sono gli alleati più pericolosi dell’Iran

Notizia in breve

Dopo quattro anni di tregua, in Yemen la guerra civile si è riaccesa. La ripresa dei combattimenti coinvolge le forze governative e i ribelli huthi, che sono considerati alleati dell’Iran. La tregua era stata stipulata per ridurre le ostilità, ma ora gli scontri sono ripresi, senza indicazioni di una nuova intesa. La situazione si sta aggravando con un aumento delle operazioni militari e delle vittime civili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Da quattro anni nello Yemen regnava una tregua precaria nella guerra civile in corso da più di dieci anni. Ma ora il conflitto si sta riaccendendo. Gli huthi, un gruppo ribelle sostenuto dall’Iran, hanno accusato il governo yemenita, riconosciuto da gran parte della comunità internazionale, e l’Arabia Saudita, il suo principale alleato, di pianificare una grande offensiva. “Reagiremo all’escalation con un’escalation”, ha dichiarato il 30 luglio il leader dei miliziani Abdul Malik al Huthi. Per l’intero mese di agosto gli huthi hanno attaccato con droni e missili le postazioni governative, uccidendo decine di soldati e civili. L’esercito yemenita ha risposto con forza. 🔗 Leggi su Internazionale.it

perch233 gli huthi sono gli alleati pi249 pericolosi dell8217iran
© Internazionale.it - Perché gli huthi sono gli alleati più pericolosi dell’Iran
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Houthi e Mar Rosso: Bab el-Mandeb, Yemen e il rischio di escalation nella guerra con lIran

Video Houthi e Mar Rosso: Bab el-Mandeb, Yemen e il rischio di escalation nella guerra con lIran

Notizie e thread social correlati

Perché gli auricolari sporchi sono pericolosi per le orecchie: ecco cosa dicono gli studi scientificiGli auricolari sporchi possono causare infezioni all’orecchio, secondo studi scientifici.

Iran, Trump revoca gli attacchi dopo un colloquio con gli alleati. Teheran smentisce l’apertura al dialogoIl presidente degli Stati Uniti ha annunciato che gli attacchi contro l’Iran sono stati revocati, dopo aver parlato con gli alleati della regione.

Temi più discussi: Perché gli huthi sono gli alleati più pericolosi dell’Iran; Perché il potere degli huthi è entrato in crisi - Limes; L'accordo della Mecca proietta la Turchia al centro del mondo arabo - Limes; La guerra perpetua di Israele può ricompattare il mondo sunnita - Limes.

iran perché gli huthi sonoGuerra Iran, Trump torna a minacciare Teheran: Sto valutando un attacco massiccioDagli attacchi americani alle minacce sugli Houthi: la crisi tra Usa e Iran si allarga e apre un nuovo fronte politico a Washington. notizie.it

Iran, Trump ferma gli attacchi (e pensa alla ricandidatura). Raid tra Houthi e Arabia SauditaPer la prima volta in due settimane gli scontri tra Stati Uniti e Iran sabato hanno rallentato, ma nessuna delle due parti ha annunciato la fine delle operazioni militari. Dopo tredici ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web