Meloni sostiene l’Ucraina ma sempre più sottovoce dice Lia Quartapelle

Notizia in breve

Il governo italiano continua a fornire supporto all’Ucraina, ma in modo meno evidente rispetto agli anni passati. La posizione ufficiale si mantiene, anche se l’attenzione pubblica e politica sembra essere diminuita. La comunicazione ufficiale sembra più sfumata e meno decisa rispetto ai primi tempi della presidenza. Nessun cambiamento formale è stato annunciato, ma l’attenzione del governo sembra essersi spostata su altri temi, lasciando meno spazio alla questione ucraina.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il governo continua a sostenere l’Ucraina, ma lo fa sempre più sottovoce. Rispetto ai primi anni della presidenza di Giorgia Meloni è come se la leadership italiana fosse ancora più sbiadita. «Meloni in questi anni ha fatto una cosa giusta: sostenere l’Ucraina. Ma la sua capacità di leadership su questo tema si sta molto affievolendo», dice la deputata del Partito democratico Lia Quartapelle in un’intervista a Repubblica, commentando il nuovo pacchetto di aiuti militari approvato dal governo e presentato soprattutto attraverso l’invio di generatori elettrici. Il problema, secondo la deputata, non è soltanto il ritardo con cui arrivano gli aiuti, ma soprattutto la scelta di non spiegare agli italiani che cosa contengano. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

meloni sostiene l8217ucraina ma sempre pi249 sottovoce dice lia quartapelle
© Linkiesta.it - Meloni sostiene l’Ucraina ma sempre più sottovoce, dice Lia Quartapelle
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Meloni su guerra Ucraina: Eroica resistenza Ucraina non ha permesso vittoria russa

Video Meloni su guerra Ucraina: Eroica resistenza Ucraina non ha permesso vittoria russa

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Lia Quartapelle (Pd): "Un gran pasticcio. Serve pragmatismo"

Lia Quartapelle picchia duro: "Fare il gioco di Travaglio? Allora il Pd non esiste"Lia Quartapelle ha dichiarato che il Partito Democratico non può seguire le posizioni di Travaglio, affermando che così il partito non esiste.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web