Ho vinto il tumore ora sfido il mare Gianluca attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina

Notizia in breve

Domenica 30 agosto, Gianluca Lusuardi, 48 anni, attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina. Dopo aver combattuto e vinto un tumore, il libero professionista si prepara a questa prova in acque libere. La traversata rappresenta una sfida personale e sportiva, che segue la conclusione della sua battaglia contro la malattia. L'evento si svolgerà in giornata, senza altri dettagli sul percorso o sulla durata prevista.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Novellara (Reggio Emilia), 27 agosto 2026 –  Un sogno che si avvera dopo tanta sofferenza. Domenica 30 agosto il novellarese Gianluca Lusuardi, 48 anni, libero professionista nel settore food, affronterà una delle sfide più affascinanti e impegnative in acque libere: la traversata a nuoto dello Stretto di Messina. Dopo circa un anno di allenamenti, centinaia di chilometri percorsi in piscina e una preparazione costruita con costanza e prudenza, Lusuardi si troverà ad affrontare un tratto di mare famoso non soltanto per la sua bellezza, ma soprattutto per le forti correnti che caratterizzano lo Stretto e che rendono la traversata molto diversa da una normale gara in acque libere. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

ho vinto il tumore ora sfido il mare gianluca attraverser224 a nuoto lo stretto di messina
© Ilrestodelcarlino.it - “Ho vinto il tumore, ora sfido il mare”. Gianluca attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rischiò di annegare in piscina, fa a nuoto lo stretto di Messina: “Ho vinto la sfida per i miei figli”Un uomo ha rischiato di annegare in piscina prima di attraversare lo stretto di Messina a nuoto.

Franco Zinna e l’impresa a 68 anni: attraversa a nuoto lo stretto di Messina: “È iniziato tutto per gioco”A 68 anni, un nuotatore ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina, uno dei tratti di mare più impegnativi d’Italia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web