Cardinale entra in DAZN | una mossa sottovalutata per scalare la Lega e arricchire il Milan
Gerry Cardinale e RedBird Capital Partners sono entrati nel capitale di DAZN attraverso il conferimento di EverPass Media, piattaforma statunitense. Questa operazione segna il primo passo concreto di un fondo americano nel mercato dei diritti TV sportivi, passando dalle dichiarazioni alle azioni. La mossa potrebbe influenzare l’acquisizione di diritti per la Lega e rafforzare la posizione del Milan nel settore.
L'ingresso di Gerry Cardinale e RedBird Capital Partners nel capitale sociale di DAZN, formalizzato attraverso il conferimento della piattaforma americana EverPass Media, rappresenta il primo vero passaggio dalle parole ai fatti del fondo statunitense nel mercato dei diritti TV. Questa mossa sposta l'asse dei rapporti di forza nel calcio italiano: stufo di essere snobbato dai palazzi della politica sportiva nostrana, il patron del Milan ha scelto di fare da solo, disegnando un piano che potrebbe cambiare i bilanci di tutta la Serie A. E di conseguenza le prospettive e il peso politico del Milan in Italia. Ecco la strategia di Cardinale. Diritti TV esteri: la svolta che può arricchire la Serie A. 🔗 Leggi su Pianetamilan.it
Segui gli aggiornamenti su Milan.

Notizie e thread social correlati
La mossa di Cardinale: dopo quattro anni… si prende il MilanIl Milan è stato ufficialmente acquisito da Gerry Cardinale il 7 luglio 2026, quattro anni dopo il passaggio di proprietà da Elliott.
Cardinale come un Presidente "vecchia maniera": la mossa a Casa Milan che spiazza tuttiGerry Cardinale ha convocato una riunione con lo staff tecnico e i giocatori a Casa Milan.
Temi più discussi: Dazn, raggiunto l'accordo per l'acquisizione di EverPass. L'obiettivo è l'espansione negli Stati Uniti; Dazn, anche RedBird fra i nuovi azionisti; Cardinale irrompe a Milanello: summit con Amorim e faccia a faccia; DAZN acquista negli USA EverPass fondata da RedBird: il fondo di Cardinale diventa così azionista di minoranza della piattaforma.
Prossimo passo comprare la Serie A ? Gerry Cardinale mette a segno un affare colossale ed entra a far parte dei soci di DAZN Leggete di più nel link nei commenti facebook
Cardinale compra Dazn? Bisogna spiegare meglio: RedBird coinvolta. I dettagli x.com
DAZN conquista EverPass Media e accelera la sfida negli Stati Uniti: RedBird entra nel capitaleL’acquisizione rafforza DAZN for Business, amplia la presenza del gruppo sul mercato americano e apre una nuova fase internazionale per la distribuzione dello sport live DAZN accelera la propria espan ... msn.com
Accordo EverPass, RedBird è azionista di minoranza di DAZN. Cardinale: Siamo pronti a...Accordo tra DAZN e EverPass Media, che è stata stata fondata nel 2023 da 32 Equity e RedBird Capital Partners, ossia il fondo che controlla il Milan ... msn.com