Meta accetta di modificare Facebook e Instagram per proteggere gli adolescenti e pagare circa 18 miliardi di dollari

Notizia in breve

Meta ha accettato di modificare le funzioni di Facebook e Instagram per tutelare gli adolescenti e ha concordato di pagare circa 18 miliardi di dollari. Il verdetto è stato emesso in tempi rapidi, poco più di una settimana dall'inizio del processo negli Stati Uniti, durante il quale l'azienda è stata accusata di non aver agito adeguatamente per proteggere i minori sulle proprie piattaforme. Le modifiche riguardano aspetti legati alla sicurezza e alla privacy degli utenti più giovani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un verdetto arrivato in tempi record. A poco più di una settimana dall'inizio del processo negli Stati Uniti in cui Meta era accusata di non aver protetto in modo adeguato gli utenti più giovani, in particolare minori, iscritti alle sue piattaforme, l'azienda guidata da Mark Zuckerberg ha accettato di chiudere il procedimento con un accordo economico. Meta verserà fino a 18 miliardi di dollari (circa 15,4 miliardi di euro) a 51 tra stati e territori degli Stati Uniti e – cosa più importante – ha accettato di modificare in modo sostanziale il modo in cui gli adolescenti interagiscono con i social network del gruppo. I procuratori... 🔗 Leggi su Vanityfair.it

meta accetta di modificare facebook e instagram per proteggere gli adolescenti e pagare circa 18 miliardi di dollari
© Vanityfair.it - Meta accetta di modificare Facebook e Instagram per proteggere gli adolescenti (e pagare circa 18 miliardi di dollari)
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Commissione Ue: “Facebook e Instagram creano dipendenza nei minori, Meta deve modificare il design dei social network”La Commissione europea ha chiesto a Meta di modificare il design di Facebook e Instagram, ritenendo che i social creino dipendenza nei minori.

Meta cede sui minori: accordo fino a 17 miliardi e nuove regole per Instagram e FacebookMeta ha raggiunto un accordo per limitare le funzioni rivolte ai minori, con un importo complessivo fino a 17 miliardi di dollari.

Argomenti più discussi: Meta sotto processo negli USA: è la fine dei social network come li conosciamo?; Al via negli Usa il processo contro Meta che potrebbe cambiare i social; Valtteri Bottas sulla nomina di Marcin Budkowski a metà stagione: Solo il tempo dirà se è stata una buona o una cattiva decisione.; Notizie in evidenza, settimana dal 14 al 20 agosto.

meta accetta di modificareMeta patteggia: pagherà 16,7 miliardi nell'accordo con stati Usa per la dipendenza dai socialCome parte dell'accordo, Meta verserà 2,2 miliardi di dollari alla California. Il patteggiamento è stato raggiunto durante la seconda settimana del processo, che si svolge presso il tribunale federale ... rainews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web