Moschea in via Giustizia Venturini frena | La comunità bengalese deve ancora fare passi avanti per l?integrazione

Notizia in breve

Il sindaco di Venezia ha dichiarato che non ci sono ancora le condizioni per un tavolo di confronto sulla moschea in via Giustizia. Ha aggiunto che la comunità bengalese deve compiere ulteriori passi verso l’integrazione. Le sue parole sono state pronunciate dal secondo piano del museo Correr, segnando un punto fermo sulla questione che da settimane coinvolge la comunità musulmana locale. Finora, i tempi non sono ritenuti maturi per avviare dialoghi ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

VENEZIA - «Nessun tavolo di confronto». O almeno, non «finché non ci saranno le condizioni giuste». Ma per ora i tempi «non sono maturi». Dal secondo piano del museo Correr di Venezia, bastano poche parole del sindaco Venturini per arrivare a toccare il cuore di una questione che da settimane anima la comunità musulmana della città. Uno dei nervi scoperti con i quali amministrazione e società sono ormai chiamate a fare i conti da mesi. E con il quale dovranno continuare a farli in futuro: a Venezia la comunità musulmana continua a crescere. Con stime che contano oggi circa 40 mila musulmani che quotidianamente abitano la città. Ma che oggi non dispone di luoghi di culto ufficiali. 🔗 Leggi su Ilgazzettino.it

moschea in via giustizia venturini frena la comunit224 bengalese deve ancora fare passi avanti per lintegrazione
© Ilgazzettino.it - Moschea in via Giustizia, Venturini frena: «La comunità bengalese deve ancora fare passi avanti per l?integrazione»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

MotoGP, Bagnaia: "A Brno e Assen fare altri passi avanti"A Brno, il pilota di MotoGP si presenta dopo aver conquistato un terzo posto in Ungheria e con la volontà di migliorare ulteriormente.

F1, Lando Norris” “Passi in avanti, ma c’è tanto lavoro da fare”Durante le prove libere del GP di Ungheria, Lando Norris ha ottenuto l’11ª posizione nella prima sessione e il terzo posto nella seconda.

Temi più discussi: Moschea di via Giustizia, il Pd incalza il sindaco: Faccia chiarezza; Moschea per la comunità bengalese, il Comune prende tempo; Venezia, il Comune chiude tre moschee abusive: prima le ordinanze, ora l'intervento forzato con la polizia locale; Moschee mascherate da centri culturali e allestite in capannoni industriali, il Comune: Tutte abusive, saranno chiuse.

moschea in via giustiziaMoschee mascherate da centri culturali a Venezia, il Comune: Saranno chiuseLe moschee abusive allestite in capannoni industriali, mascherate da centri culturali, verranno chiuse dal Comune. notizie.it

Moschea, blitz della Lega in via Giustizia: Nessun via libera con noi al governoMESTRE - In via Giustizia non potrà sorgere nessuna moschea, perché non esiste alcuna variante né autorizzazione per la destinazione a luogo di culto. E finché la Lega governerà questa città e ne ... ilgazzettino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web