Milei punta alla rielezione in Argentina con metà Paese contro | si allea coi ricchi sfratta gli indigeni e reprime il dissenso
Il candidato alle prossime elezioni presidenziali in Argentina ha dichiarato l’intenzione di candidarsi nuovamente, prevedendo di partecipare alle urne a ottobre 2027. In una intervista radiofonica ha affermato di considerare il suo governo come il migliore della storia e di voler puntare alla rielezione. La proposta politica del leader si caratterizza per alleanze con gruppi di élite, politiche di sfratto di comunità indigene e misure di repressione del dissenso.
“Punterò alla rielezione”. Javier Milei anticipa senza esitazioni la sua corsa alle elezioni presidenziali previste a ottobre 2027. “Se sto facendo il miglior governo della storia – ribadisce il presidente, intervistato da Radio Mitre -, come non puntare alla rielezione?”. E aggiunge: “Ho già compiuto tutte le mie promesse. Io ho risultati da esibire”. La palla passa quindi agli argentini, tenuti a decidere se “progrediscono” con lui o “affondano” con il peronismo. È sicuro che il popolo “non si consegnerà” nelle mani degli oppositori: “Non oso pensare che gli argentini credano alle loro menzogne “. I problemi – occupazione, perdita del potere d’acquisto – sono semmai una “narrazione” orchestrata dai suoi avversari, poiché “l’economia cresce da 27 mesi consecutivi”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Milei perjudica a Argentina al insultar a Lula, afirma el vicepresidente brasileño
Notizie e thread social correlati
Nordstrom punta sui giocattoli e si allea con FAO Schwarz: il retail di lusso torna a far sognare (anche gli adulti)Nordstrom si è alleato con FAO Schwarz per rafforzare la sua offerta di giocattoli.
Infantino punta alla rielezione a marzo ma Platini gli mette i bastoni tra le ruote (Gazzetta)A marzo si terranno le elezioni per la presidenza, con l’attuale leader che punta alla riconferma.