Lotta poker di medaglie per l’Italia femminile ai Giochi del Mediterraneo! Godino Liuzzi Rinella e Rinaldi sul podio
Nell’ultima giornata di gare ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, le atlete italiane della lotta hanno conquistato quattro medaglie. Godino, Liuzzi, Rinella e Rinaldi sono salite sul podio, portando a casa rispettivamente una medaglia d’oro, due argenti e un bronzo. La squadra italiana ha concluso così la competizione con un totale di medaglie femminili, rafforzando la propria presenza nel medagliere.
L’ultima giornata di gara della lotta ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 regala un bottino di quattro medaglie femminili alla spedizione azzurra, che si conclude con un bilancio complessivo di sei piazzamenti sul podio (gli altri due erano arrivati nella greco-romana, mentre lo stile libero maschile è rimasto a bocca asciutta) e nessun titolo al PalaWojtyla di Martina Franca. Serata positiva dunque per il settore femminile italiano, che ha portato sul podio quattro delle sei atlete convocate, anche se è sfumata l’unica possibilità residua di aggiudicarsi il metallo più pregiato. Laura Godino ci ha provato fino all’ultimo secondo a sovvertire i pronostici, cedendo però per 4-2 alla turca Nesrin Bas (campionessa d’Europa in carica) nella finale della categoria 68 kg e dovendosi accontentare dell’argento. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Notizie e thread social correlati
Lotta, Casarola e Pucher ai piedi del podio. Liuzzi e Rinella in lizza per il bronzo agli Europei U20Nella quarta giornata dei Campionati Europei Under 20 di lotta a Skopje, l’Italia ha ottenuto due piazzamenti ai piedi del podio.
Inarrestabile Italia, ai Giochi del Mediterraneo dominio sul podio con 35 medaglieL’Italia ha conquistato 6 dei 9 ori ai Giochi del Mediterraneo di Taranto, grazie a prestazioni eccezionali nel nuoto.
Temi più discussi: Pioggia di finali per l'Italia Team tra bocce e lotta, Irma Testa ed altri tre pugili superano i quarti; Lotta, Laura Godino vola in finale ai Giochi del Mediterraneo! Altre quattro azzurre in corsa per il bronzo; Giochi del Mediterraneo 2026, il programma di domani: orari martedì 25 agosto, tv, streaming; Lotta, doppia medaglia per l’Italia nella greco-romana ai Giochi del Mediterraneo.
L’Italia vola in testa al medagliere Giornata straordinaria ai XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026: oggi gli azzurri conquistano altre 22 medaglie — 10 ori, 8 argenti e 4 bronzi. Roberta Marzani — scherma, spada individuale Cocconcelli, Lazza facebook
Lotta, poker di medaglie per l’Italia femminile ai Giochi del Mediterraneo! Godino, Liuzzi, Rinella e Rinaldi sul podioL'ultima giornata di gara della lotta ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 regala un bottino di quattro medaglie femminili alla spedizione azzurra, ... oasport.it
Lotta, Laura Godino vola in finale ai Giochi del Mediterraneo! Altre quattro azzurre in corsa per il bronzoBilancio in chiaroscuro sul fronte italiano al termine della terza giornata di gara della lotta ai Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, in programma ... oasport.it