Haiti la strage delle bande armate vicino a Port-au-Prince

Notizia in breve

Una banda armata ha attaccato un quartiere vicino a Port-au-Prince durante la notte, uccidendo 47 persone e ferendone 22. L’episodio rappresenta l’ultimo di una serie di incursioni violente in Haiti, con le gang che continuano a seminare terrore nella capitale. Non sono stati riferiti arresti o interventi delle forze di sicurezza in merito all’attacco. La situazione rimane critica in molte aree della città, dove le violenze si susseguono senza sosta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Davide Dionisi - Città del Vaticano Sono ancora le bande armate a seminare il terrore ad Haiti. L’ultimo bilancio dell’ennesima incursione notturna di una gang in un quartiere che domina Port-au-Prince parla di 47 persone uccise e altre 22 ferite. A rivelarlo il Réseau National de Défense des Droits Humains, secondo cui il numero delle vittime è destinato a salire. In Evidence Un attacco efferato Il governo ha definito l’episodio un «attacco efferato» e ha assicurato il potenziamento del sistema di sicurezza. Ma gli haitiani di Kenscoff (la zona dove si è consumato il massacro) sono ormai esausti e hanno chiesto le dimissioni del capo della polizia locale, sostenendo che gli agenti non riescono a garantire una efficace rete di protezione. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

haiti la strage delle bande armate vicino a port au prince
© Vaticannews.va - Haiti, la strage delle bande armate vicino a Port-au-Prince
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Haiti Gang Massacre Kills 70, Thousands Displaced

Video Haiti Gang Massacre Kills 70, Thousands Displaced

Notizie e thread social correlati

Trastevere, è allarme malamovida: due rapine in una notte. Caccia alle bande armate di coltelloDurante la notte di sabato a Trastevere si sono verificati due rapine in pochi minuti tra vicolo del Cinque e via Carlo Tavolacci.

L'energia esplosiva del Festival au Désert nell'abbraccio delle Cascine a FirenzeDurante il Festival au Désert nelle Cascine di Firenze si sono alternati momenti di emozione e di festa.

Argomenti più discussi: Massacro in una chiesa ad Haiti: 47 morti e 22 feriti nell'attacco di un'organizzazione terroristica; Almeno 30 assassinati da una banda armata in un comune vicino a Port-au-Prince, Haiti; La schiavitù e il valore della libertà : nessun essere umano può diventare una merce; Ampliamento | Almeno 42 assassinati da una banda in un comune a est di Port-au-Prince, Haiti.

Haiti, la gang Gran Grif fa strage di civili a Pont Sondé: accertate al momento 115 vittimeLa guerra tra le gang di Haiti ha fatto un’altra strage di civili. Sono decine i corpi sul ciglio delle strade sterrate di Pont Sondé, alla periferia di Sant-Marc nel dipartimento di Antibonite: ... ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆