Accadde oggi | 25 agosto l’uragano Katrina devasta la Florida
Il 25 agosto 2005, l’uragano Katrina si abbatté sulla parte sud-orientale della Florida, con venti che raggiunsero i 130 kmh. Le raffiche forti causarono ingenti danni alle strutture e alle infrastrutture della zona. Le piogge intense provocarono inondazioni che si tradussero in danni significativi e vittime, creando un quadro di emergenza immediata. La regione si trovò a dover gestire l’impatto di un evento meteorologico di grande portata.
Il 25 agosto 2005 l’uragano Katrina colpì la parte sud-orientale della Florida, una regione densamente abitata, con raffiche che arrivarono fino a a 130 kmh, provocando gravi danni, e con precipitazioni che causarono inondazioni fatali. L’uragano, in seguito, si spostò lungo il Golfo del Messico, dove si rinforzò, alimentato dall’acqua calda, e dopo quattro giorni colpì la costa meridionale degli USA, devastando le infrastrutture lungo una linea costiera di circa 160 chilometri. In quel giorno di agosto, un vortice di bassa pressione al di sopra delle Bahamas, nell’Oceano Atlantico, si trasformò nell’uragano Katrina, con la corrente d’aria che circolava in senso antiorario. 🔗 Leggi su Fremondoweb.com

Today in History August 23rd
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Accadde oggi: 25 luglio, l’arresto di Mussolini e la caduta del Fascismo
Accadde oggi: 6 agosto, la bomba atomica su HiroshimaIl 6 agosto 1945, alle 8 del mattino, la stazione radar rilevò tre velivoli americani entrati nello spazio aereo giapponese.
Argomenti più discussi: Almanacco | Martedì 25 Agosto: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno; Almanacco del 25 agosto: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno; A Casciana Terme bambini protagonisti con la Festa di San Genesio; Il 25 Agosto Sulle tracce di San Francesco a Offida.
Accadde oggi, 24 agosto 1929 Nasce l'arciterrorista egiziano, fondatore di OLP e istigatore della seconda intifada. Il suo massimo contributo al genere umano sono i controlli in aeroporto. x.com
#accaddeoggi Cercate un lavoro stabile a Bologna? Il 21 agosto 1860 la Direzione Compartimentale del Ministero dei Lavori Pubblici apriva una scuola teorico-pratica di Telegrafia Elettrica. I requisiti per candidarsi? Età tra i 18 e i 25 anni Buona condott facebook