Il matematico russo in cella che sfida il Cremlino E dal carcere risolve la congettura di Chui
Un matematico russo detenuto dal 2019 ha pubblicato un articolo su una rivista scientifica in cui presenta una soluzione modificata a un problema matematico noto come “congettura di Chui”. La soluzione è stata proposta in una versione adattata da un matematico francese. Il detenuto, noto anche come prigioniero politico, ha affrontato il problema mentre si trovava in carcere. La pubblicazione si basa su un lavoro sviluppato durante il periodo di detenzione.
Azat Miftakhov è prigioniero politico dal 2019. La rivista scientifica Revue de la filière mathématique ha pubblicato un suo articolo con la soluzione problema in una versione modificata del quesito originale, proposta dal matematico francese Bernard Randé. 🔗 Leggi su Repubblica.it

Réseau Epstein : Ce que cachait vraiment l'élite
Notizie e thread social correlati
Liceo Matematico, ecco il decreto: sperimentazione dal 2026/27 con ore aggiuntive di Laboratorio MatematicoIl Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il Decreto ministeriale n.
“Da un punto di vista matematico, Messi non dovrebbe esistere”: la dimostrazione del matematico Javier GironzaUn matematico spagnolo ha affermato che, secondo calcoli e modelli matematici, la presenza di Messi non sarebbe possibile.