De Mendonça | il Cantico dei Cantici risveglia l' amore

Notizia in breve

Il Cantico dei Cantici viene interpretato come un testo che risveglia l’amore, secondo quanto affermato da un relatore durante un evento a Rimini. Ascoltare e rileggere il poema biblico è considerato una risposta all’invito di Papa Leone XIV. La discussione si è concentrata sul significato del testo e sulla sua capacità di suscitare emozioni e riflessioni. L’intervento si è concentrato sull’importanza di riscoprire il valore simbolico e spirituale di questa poesia antica.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Eugenio Murrali – inviato a Rimini Ascoltare e rileggere il Cantico dei Cantici è già una prima risposta all’invito di Papa Leone XIV. Come ha ricordato il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, richiamando il discorso del Pontefice ai partecipanti al Meeting di Rimini: “Papa Leone vi ha detto che al centro della proposta cristiana c’è la responsabilità di svegliare in ciascuno il desiderio. Noi siamo qui a parlare del Cantico dei Cantici per svegliare il desiderio di essere amati e di amare”. È fondamentale, allora, tornare a questo grande testo biblico, difficile, in un tempo in cui, come dice il titolo della sociologa Eva Illouz, si parla della “fine dell’amore”. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

de mendon231a il cantico dei cantici risveglia l amore
© Vaticannews.va - De Mendonça: il Cantico dei Cantici risveglia l'amore
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Firenze, il Cantico dei Cantici e concerto di musica ebraica alla SinagogaIl 6 agosto 2026 si è tenuto a Firenze il settimo evento della tredicesima edizione del Balagàn Café, organizzato nel giardino della Sinagoga.

Il cardinale de Mendonça al Festival di Paraty: "Il mistero ci visita sempre"Il cardinale José Tolentino de Mendonça ha partecipato al Festival Letterario Internazionale di Paraty il 23 luglio.

Robot, il cardinale Tolentino de Mendonça: Senza l'immaginazione non c'è sapereEppure c’è un dominio che, almeno per ora, l’IA non è riuscita a conquistare: la fantasia. La potenza creativa che permette di immaginare, le macchine ancora non la hanno. Ma per costruire il presente ... ilmessaggero.it

Nel nome del Cantico radunerà per iniziativa del Dicastero per la cultura scrittori e scrittrici di diverse nazionalità e lingue: diciotto poeti, tra i quali il card ...Per onorare gli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco, dal 2 al 4 dicembre, il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del Dicastero per la cultura e l’educazione, farà parte di ... farodiroma.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web