Monteviasco | la Protezione civile libera la mulattiera a tempi di record borgo di nuovo accessibile
La Protezione civile ha completato in poche ore il lavori di rimozione di un'ostruzione sulla mulattiera che collega il borgo di Monteviasco alla strada principale. La via, chiusa da circa tre settimane, è stata riaperta al traffico pedonale e alle biciclette. La mulattiera, che attraversa i boschi della valle, ora permette nuovamente l'accesso al paese, che può essere raggiunto anche con la funivia.
Curiglia con Monteviasco, 23 agosto 2026 – Una corsa contro il tempo, terminata a passo da recorda. Monteviasco, la piccola frazione di montagna in Val Veddasca, raggiungibile solo attraverso una mulattiera fra i boschi o in funivia, ha rischiato di rimanere isolata per un periodo lungo fino a quasi un mese. Per fortuna lo scenario paventato non si trasformerà in realtà. La strada di montagna è stata infatti chiusa ieri, sabato 22 agosto, dopo la caduta di alcune piante che hanno danneggiato anche la linea elettrica, cosi come comunicato dal sindaco Nora Sahnane sui suoi canali social. Il problema è che il 31 agosto verrà anche interrotto il servizio della funivia, per una serie di operazioni di manutenzione straordinaria programmate da tempo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Ponte al Pino, un nuovo giorno. Lavori nei tempi: “Funziona il piano di protezione civile”A Ponte al Pino, i lavori proseguono secondo il cronoprogramma e il piano di protezione civile resta attivo.
Il caldo record e la Protezione Civile: «Teniamo aperte le stazioni di notte»La Protezione Civile ha deciso di tenere aperte le stazioni di notte per fronteggiare le elevate temperature.
Monteviasco: la Protezione civile libera la mulattiera a tempi di record, borgo di nuovo accessibileIl sentiero con 1.400 gradini in pietra, fra pochi giorni, rimarrà l’unica strada a disposizione per raggiungere la frazione montana. La funivia, infatti, il 31 agosto chiuderà un mese per manutenzion ... msn.com
Protezione civile: al via Cap Rischio, il piano da 24 milioni di euro per la sicurezza del MezzogiornoRafforzare la capacità amministrativa e l’efficacia degli interventi di protezione civile nei territori delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. È questo ... agensir.it