Croce Gialla l’ambulanza lascia la stazione marittima | Un punto di riferimento
Lunedì 31 agosto l’ambulanza della Croce Gialla abbandonerà la stazione marittima di Ancona, terminando il servizio di assistenza presso il terminal delle biglietterie del porto. La decisione riguarda la chiusura di questa postazione di emergenza, che fino a quel momento ha operato in quella zona. Nessuna comunicazione ufficiale indica se ci saranno variazioni o nuove modalità di assistenza per i servizi di emergenza nel porto.
Lunedì 31 agosto l’ambulanza della Croce Gialla lascerà il terminal delle biglietterie al porto di Ancona. Si chiude così il servizio di assistenza sanitaria voluto dall’Autorità portuale, attivo dal primo luglio tutti i giorni dalle 10 alle 17, in due mesi che hanno coinciso con il picco dei traffici: solo tra il 14 e il 16 agosto dallo scalo dorico sono transitate più di 18.000 persone. Due mesi di lavoro fitto, spiega il presidente della Croce Gialla Andrea Grassini, con numerosi servizi che hanno poi chiamato in causa la centrale operativa del 118. "Ci sono stati malori per il caldo, altri all’interno dei traghetti in arrivo, e siamo intervenuti anche per traumi accidentali", racconta. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Croce Rossa, consegnata una nuova ambulanzaMartedì è stata inaugurata una nuova ambulanza destinata alla Croce Rossa Italiana, acquistata per migliorare il servizio di emergenza-urgenza.
Croce Verde di Pignone. Una nuova ambulanza per celebrare i 50 anniUna nuova ambulanza è stata consegnata alla Croce Verde di Pignone, che festeggia 50 anni di attività.
Temi più discussi: Croce Gialla, l’ambulanza lascia la stazione marittima: Un punto di riferimento; La Croce Gialla di Camerano non va in ferie: ambulanza aggiuntiva e volontari in campo; Chiude il presidio sanitario della Croce Gialla alla stazione marittima; Alla vista di sanitari e forze dell'ordine perdono il lume della ragione: due persone sedate e trasportate all'ospedale.
Servizio Ambulanza Croce Gialla facebook
Ancona: doppio intervento della Croce Gialla, soccorse due personeDoppio intervento della Croce Gialla di Ancona nella notte per soccorrere due persone: una alla Stazione e l'altra al Piano San Lazzaro ... centropagina.it
Ancona, operatore della Croce gialla aggredito in ambulanza: Ho avuto paura, non mi è mai capitatoSono 30 anni che faccio il volontario nella Croce gialla di Ancona e 12 da quando sono diventato dipendente e una cosa così non mi era mai capitata. Il giorno dopo, Francesco Duranti è ancora scosso ... rainews.it