Usa-Canada niente accordo sui dazi | Trump impone tariffe del 50% su 20 miliardi di prodotti Carney | Risponderemo dollaro per dollaro

Notizia in breve

Gli Stati Uniti hanno imposto tariffe del 50% su prodotti del valore di 20 miliardi di dollari provenienti dal Canada, senza raggiungere un accordo con il governo canadese. Le negoziazioni sono state interrotte all’ultimo momento, senza un’intesa sui dazi. Il governatore della banca centrale ha dichiarato che il paese risponderà con misure equivalenti, dollaro per dollaro. La disputa commerciale tra i due paesi prosegue senza una risoluzione immediata.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È saltato all’ultimo momento il tentativo di evitare una nuova guerra commerciale tra Stati Uniti e Canada. Dopo giorni di trattative serrate, Washington e Ottawa non hanno trovato un’intesa sui dazi e sono quindi entrate in vigore le nuove tariffe del 50% volute dal presidente americano Donald Trump su una serie di prodotti canadesi per un valore complessivo di circa 20 miliardi di dollari. La risposta canadese è arrivata direttamente dal premier Mark Carney, che ha attribuito la responsabilità della rottura a Washington. “Le modifiche dell’ultimo minuto alle condizioni proposte dagli Stati Uniti erano ingiuste, economicamente insostenibili e mettevano in dubbio l’affidabilità di qualsiasi accordo”, ha dichiarato in un comunicato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

usa canada niente accordo sui dazi trump impone tariffe del 50 su 20 miliardi di prodotti carney risponderemo dollaro per dollaro
© Ilfattoquotidiano.it - Usa-Canada, niente accordo sui dazi: Trump impone tariffe del 50% su 20 miliardi di prodotti. Carney: “Risponderemo dollaro per dollaro”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Canada & Europe TAKE OVER Global Digital Trade – US EXPELLED!

Video Canada & Europe TAKE OVER Global Digital Trade – US EXPELLED! ?? ??

Notizie e thread social correlati

Dazi Usa-Canada, salta l’accordo: entrano in vigore le tariffe del 50%I negoziati tra Stati Uniti e Canada sono falliti, portando all’entrata in vigore di tariffe del 50% sulle importazioni canadesi.

20 Luglio 2026 – Trump impone dazi del 50% contro il CanadaIl presidente degli Stati Uniti ha annunciato l’imposizione di dazi del 50% su molti prodotti provenienti dal Canada.

Temi più discussi: Niente accordo, in vigore i dazi Usa del 50% su prodotti dal Canada; Dazi, niente accordo: in vigore le tariffe Usa del 50% su prodotti dal Canada; Niente accordo Usa-Canada, scattano dazi reciproci del 50%; Usa-Canada, niente accordo: scattano dazi reciproci al 50%.

usa canada usa canada niente accordoDazi Usa, nessun accordo col Canada: scattano le tariffe al 50%Nessun accordo tra Usa e Canada sui dazi. Per questo entrano in vigore le nuove tariffe del 50% imposte dal presidente americano Donald Trump su diversi ... lapresse.it

usa canada usa canada niente accordoNiente accordo Usa-Canada, scattano dazi reciproci del 50%Fallisce la missione del ministro LeBlanc a Washington ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web