Scudo Verde secondo step | divieti da dicembre salvagente dei carnet con bonus per gli ingressi

Notizia in breve

Dal 1° dicembre scatteranno divieti per l’accesso alle aree verdi nei giorni di massimo inquinamento, mentre saranno introdotti carnet con bonus per gli ingressi. La seconda fase dello Scudo Verde prevede restrizioni più stringenti, con limitazioni specifiche per i veicoli più inquinanti. Le misure sono state approvate dalla giunta comunale e riguardano le zone di maggior congestione ambientale. Le restrizioni si applicheranno in determinati orari e giorni, con l’obiettivo di ridurre le emissioni nocive.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 22 agosto 2026 –  Dal 1° dicembre lo Scudo Verde entra nella seconda fase. Il provvedimento, approvato dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio, amplia la platea dei veicoli più inquinanti che non potranno entrare nella zona a traffico limitato ambientale, ma introduce contemporaneamente nuove possibilità di accesso per chi, per ragioni economiche o personali, non può sostituire facilmente il proprio mezzo. È dunque un aggiornamento che segue il cronoprogramma concordato con la Regione e inserito nel protocollo sottoscritto con i sindaci della Città Metropolitana, ma che prova anche a rendere più graduale l’applicazione dei divieti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

scudo verde secondo step divieti da dicembre salvagente dei carnet con bonus per gli ingressi
© Lanazione.it - Scudo Verde, secondo step: divieti da dicembre, salvagente dei carnet con bonus per gli ingressi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

U S Airport Travelers Shocked — New Immigration Checks Explained

Video U S Airport Travelers Shocked — New Immigration Checks Explained

Notizie e thread social correlati

Scudo Verde, nuovi divieti in stallo. C’è l’ipotesi autunno per la fase 2. Gli ambulanti: "Chiarezza sui tempi"A un anno dall'inizio del primo step dello Scudo Verde, il Comune di Firenze non ha ancora fissato una data ufficiale per la fase 2.

Scudo Verde, le multe vanno ai bus . Il 30% dei proventi alla Metrocittà. Agevolazioni a pendolari e studentiIl 30% delle entrate provenienti dalle multe dello Scudo Verde viene destinato alla Metrocittà.

Temi più discussi: Scudo Verde, secondo step: divieti da dicembre, salvagente dei carnet con bonus per gli ingressi; Scudo Verde, verso la seconda fase: introdotte deroghe per i veicoli vietati dalle nuove norme; Scudo Verde, da dicembre scatta la seconda fase: tutte le novità; Traffico, Firenze rafforza divieti Ztl 'Scudo verde' da 1 dicembre.

scudo verde scudo verde secondo stepTraffico, Firenze rafforza divieti Ztl scudo verde da 1 dicembre(ANSA) - FIRENZE, 21 AGO - Dall'1 dicembre scatta la seconda fase dello scudo Verde a Firenze, il sistema di telecamere che monitora l'ingresso delle auto inquinanti in città. Scatta dunque il nuovo s ... msn.com

scudo verde scudo verde secondo stepScudo Verde, da dicembre scatta la seconda fase: tutte le novitàA partire dal 1° dicembre a Firenze scatta la seconda fase dello Scudo Verde: sono previste novità a tutela di chi possiede i veicoli più vecchi e inquinanti. Non si tratta infatti semplicemente di am ... 055firenze.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web