Abiure ipocrite e opportunistiche la sinistra resta quella dei bavagli
La sinistra ha espresso opinioni contraddittorie, criticando il cosiddetto wokismo e i limiti alla libertà di espressione. Durante il dibattito organizzato da «Repubblica» sul tema, Giuseppe Conte è intervenuto per commentare, offrendo affermazioni considerate banali. La discussione si è svolta in un clima di tensione, con interventi che hanno evidenziato posizioni di opportunismo e ipocrisia.
Poiché il dibattito allestito da «Repubblica» sul disastro causato dal cosiddetto wokismo (deriva mortifera del già patologico politicamente corretto) non era abbastanza vacuo di suo, ieri sul tema si è sentito in dovere di intervenire Giuseppe Conte, per aggiungere qualche banalità. Il leader pentastellato- atteggiandosi più a grande timoniere del campo largo che a intellettuale – ha affastellato un po’ di critiche decisamente poco originali, ha citato Michel Foucault perché fa figo e ci ha informato che negli anni gli è «capitato più volte di rimanere fortemente perplesso di fronte ad alcuni eccessi della cultura woke rimbalzati dagli Stati Uniti». 🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Foto del campo largo. Renzi escluso: "Io arrabbiato? No, quella è la sinistra-sinistra"
Minniti: «La sicurezza resta un cardine, ma quella di Roggero non è stata legittima difesa. Stop alla super giuria dei social»Un uomo è stato condannato a 14 anni e 9 mesi di reclusione per aver ucciso un gioielliere.