Mps il cda approva offerte per Bpm e Generali | obiettivo resistere all’ Opas di Banca Intesa

Notizia in breve

Il consiglio di amministrazione di una banca ha approvato offerte per acquisire Banco Bpm e Banca Generali, con l’obiettivo di contrastare l’opa di oltre 30,6 miliardi da parte di un’altra grande istituzione bancaria. Contestualmente, è stato confermato un accordo con un grande gruppo assicurativo per gli sportelli di un’altra banca, Bper. Le mosse mirano a rafforzare le posizioni nel settore e a resistere all’offerta ostile.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una doppia offerta su Banco Bpm e su Banca Generali, per cercare di non arrendersi all’ Opas di Intesa Sanpaolo da oltre 30,6 miliardi, con a valle un accordo con Unipol per gli sportelli di Bper. È la carta giocata dal ceo di Mps, Luigi Lovaglio. Dopo più di sette ore di riunione, il consiglio di amministrazione di Montepaschi ha dato l’ok al piano presentato, due distinte offerte pubbliche di scambio, una su Piazza Meda e l’altra sulla banca controllata dal Leone di Trieste. Non ci sono ancora comunicati ufficiali, ma il voto avrebbe registrato nove consiglieri favorevoli su tredici, con quattro esponenti della minoranza astenuti. Se entrambe le operazioni andassero a buon fine, nascerebbe un gruppo con una capitalizzazione da circa 70 miliardi, che potrebbe ambire a diventare il terzo grande polo bancario italiano. 🔗 Leggi su Lapresse.it

mps il cda approva offerte per bpm e generali obiettivo resistere all8217 opas di banca intesa
© Lapresse.it - Mps, il cda approva offerte per Bpm e Generali: obiettivo resistere all’ Opas di Banca Intesa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

MPS, il CDA approva le offerte di scambio per BANCO BPM e BANCA GENERALI

Video MPS, il CDA approva le offerte di scambio per BANCO BPM e BANCA GENERALI

Notizie e thread social correlati

Mps: sì al piano Lovaglio. Cda approva le offerte di scambio per Bpm e Banca GeneraliIl Consiglio di Amministrazione di Monte dei Paschi ha approvato il piano dell’amministratore delegato.

Leggi anche: Al via il cda di Mps con le offerte per Bpm e Banca Generali

Temi più discussi: Monte dei Paschi di Siena, il Cda approva la doppia Ops su Banco Bpm e Banca Generali; Il cda di Mps approva le offerte di scambio per Bpm e Banca Generali; Mps, ok a Opas su Bpm e Banca Generali (che convoca cda straordinario); Mps, il cda approva il progetto di Lovaglio: polo da 70 miliardi con Banca Generali e Bpm.

opas di banca mps il cda approvaMps: il cda approva l’Ops su Banco Bpm e su Banca Generali e la supercedola agli azionisti, ma la strada è piena di incogniteVia libera a maggioranza alla doppia Ops su Banco Bpm e su Banca Generali proposta dall'Ad Lovaglio per contrastare l'Opas di Intesa Sanpaolo. Il piano prevede il parziale utilizzo della quota in Gene ... firstonline.info

opas di banca mps il cda approvaMps, il cda approva offerte per Bpm e Generali: obiettivo resistere all’ Opas di Banca IntesaUna doppia offerta su Banco Bpm e su Banca Generali, per cercare di non arrendersi all'Opas di Intesa Sanpaolo da oltre 30,6 miliardi, con a valle un accordo ... lapresse.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web