Mps | sì al piano Lovaglio Cda approva le offerte di scambio per Bpm e Banca Generali

Notizia in breve

Il Consiglio di Amministrazione di Monte dei Paschi ha approvato il piano dell’amministratore delegato. Il progetto prevede due offerte di scambio per acquisire Banco Bpm e Banca Generali. Le proposte riguardano operazioni di investimento e ristrutturazione del capitale. Le decisioni sono state prese durante una riunione e riguardano le strategie di crescita e consolidamento della banca. Non sono stati forniti dettagli sui tempi o sulle modalità delle offerte.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

SIENA – Sì del Cda del Monte dei Paschi al piano dell’ad Lovaglio. Ossia una doppia offerta per rilevare Banco Bpm e Banca Generali nel tentativo di resistere, con un progetto industriale alternativo, all’opas da 30,6 miliardi di euro messa in campo da Intesa Sanpaolo, che punta a conquistare Mediobanca, la quota del 13,3% nelle Generali e metà della rete del Monte, cedendone l’altra metà al gruppo Unipol. La sintesi? Mps dovrebbe proporre ai propri azionisti il pagamento un dividendo straordinario delcontrovalore complessivo di 4 miliardi di euro, in parte in contanti, in parte facendo leva sulla quota Generali. Lo si apprende da fonti finanziarie. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

mps s236 al piano lovaglio cda approva le offerte di scambio per bpm e banca generali
© Firenzepost.it - Mps: sì al piano Lovaglio. Cda approva le offerte di scambio per Bpm e Banca Generali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il cda di Mps approva le offerte di scambio per Bpm e Banca Generali

Video Il cda di Mps approva le offerte di scambio per Bpm e Banca Generali

Notizie e thread social correlati

Mps: sul tavolo del Cda le offerte per Bpm e Banca Generali. La strategia di LovaglioIl consiglio di amministrazione di Mps sta valutando le offerte per Bpm e Banca Generali.

Mps, via libera del cda al piano Lovaglio: doppia mossa su Banco Bpm e Banca Generali contro IntesaIl consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena ha approvato a maggioranza un piano che prevede operazioni su Banco Bpm e Banca Generali.

Temi più discussi: Mps: perché un’Ops su Banca Generali non varrebbe come Bpm; Mps, ecco la contromossa per restare indipendenti: il piano su Banca Generali (e Bpm) per sfuggire all'abbraccio di Intesa; Mps valuta mosse su Banco Bpm e Banca Generali: cosa c’è sul tavolo; Mps, la mossa di Lovaglio: arriva la doppia offerta su Banca Generali e Bpm.

banca generali mps sì al pianoMps: sì al piano Lovaglio. Cda approva le offerte di scambio per Bpm e Banca GeneraliSì del Cda del Monte dei Paschi al piano dell'ad Lovaglio. Ossia una doppia offerta per rilevare Banco Bpm e Banca Generali nel tentativo di resistere, con un progetto industriale alternativo, all'opa ... firenzepost.it

banca generali mps sì al pianoMps, via libera senza unanimità a doppia sfida su Banco Bpm e Banca Generali. Assemblea il 29 ottobreDopo oltre sette ore di riunione arriva il via libera del consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena alla strategia dell’amministratore delegato, cosa succede ora ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web