Don Vincent sul New York Times | In Val Bisenzio c’è la mia vita È la missione che ho scelto
Un sacerdote ha dichiarato al New York Times che la Val Bisenzio rappresenta tutta la sua vita e la sua missione. Ha spiegato di non sapere come siano venute a conoscenza della sua presenza, ma che le giornaliste hanno telefonato dall’Italia chiedendo di visitarlo. Non sono stati forniti dettagli sui motivi dell’intervista o sulle attività svolte in quella zona.
Prato, 21 agosto 2026 – “Come mi hanno trovato le giornaliste del New York Times? Sinceramente non lo so. Erano in Italia e hanno telefonato se potevano venire qui. Presumo, l’idea del servizio sia nata durante il viaggio di Papa Leone XIV in Africa perché erano al suo seguito”: don Vincent Souly racconta come è nata l’intervista del New York Times dei giorni scorsi che l’ha portato alla ribalta delle cronache. Don Vincent è nato in Burkina Faso, cresciuto in Costa d’Avorio e ordinato sacerdote a 32 anni nel 2004. Nel 2007 ha ricevuto una borsa di studio del Vaticano per frequentare a Roma un master in diritto canonico. E’ stato viceparroco al Nord per poi approdare a Prato. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Investigation uncovers sexual abuse allegations against Cesar Chavez
Notizie e thread social correlati
Don Francesco Cristofaro: “Ad Acquasalus ho trovato una famiglia che mi aiuta a continuare la mia missione”Un sacerdote ha condiviso la sua esperienza di riabilitazione iniziata nel 2012 presso il Centro di Riabilitazione Acquasalus di Sellia Marina.
Leggi anche: Addio a Vincent Pastore: l’attore de I Soprano trovato senza vita a New York
Argomenti più discussi: Diminuiscono i sacerdoti italiani, in Toscana ci pensa don Vincent, parroco arrivato dall’Africa; Don Vincent sul New York Times: In Val Bisenzio c’è la mia vita. È la missione che ho scelto; Dal Burkina Faso a Mercatale di Vernio: la storia di don Vincent arriva sul New York Times; Diminuiscono i sacerdoti italiani: in Toscana ci pensa don Vincent, parroco arrivato dall’Africa.
È una bella notizia vedere la storia di don Vincent Souly raccontata sul New York Times, soprattutto per il suo impegno quotidiano nella nostra comunità. Il suo percorso racconta anche qualcosa di più grande: il valore dei parroci di origine straniera che scelgo facebook
Diminuiscono i sacerdoti italiani, in Toscana ci pensa don Vincent, parroco arrivato dall’Africa x.com
Don Vincent sul New York Times: In Val Bisenzio c’è la mia vita. È la missione che ho sceltoDon Souly intervistato dal giornale americano come esempio di parroco africano integrato. Quattro parrocchie fra Vernio e Cantagallo e un luogo di culto chiuso che vorrebbe riaprire ... msn.com