Palermo bimba di quattro anni muore di difterite | i genitori no vax non l' avevano vaccinata
Una bambina di quattro anni è deceduta in un ospedale di Palermo a causa della difterite, malattia infettiva acuta delle vie respiratorie. La causa della morte è stata accertata come conseguenza della malattia, che in Italia non si presenta da oltre dieci anni. I genitori della bambina non avevano effettuato la vaccinazione, poiché non sono immunizzati contro questa patologia. La bambina non era stata sottoposta a immunizzazione preventiva.
Una bambina di quattro anni è morta in un ospedale a Palermo a causa della difterite, una malattia infettiva acuta delle vie aeree scomparsa da più di 10 anni in Italia. La piccola, figlia di genitori no vax, non era stata vaccinata subito dopo la nascita per volontà proprio dei genitori. Secondo quanto avrebbero riferito ai medici, erano convinti che l'autismo di un cugino fosse dipeso dal vaccino trivalente. Un fatto che ha causato più di una perplessità dato che, a quanto pare, un fratellino della bimba avrebbe almeno ricevuto la prima dose., I primi sintomi avevano iniziato a manifestarsi già intorno a giovedì 13 agosto: febbre, vomito, scarso appetito. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Segui gli aggiornamenti su Palermo.
Studentessa trovata morta: doveva laurearsi oggi - Vita in diretta 17/04/2026
Notizie e thread social correlati
Palermo, bimba di tre anni muore di difterite: i genitori no vax non l'avevano vaccinataUna bambina di tre anni è deceduta in un ospedale di Palermo a causa della difterite.
Palermo, bimba di 4 anni muore di difterite: non era vaccinataUna bambina di 4 anni è deceduta questa notte all’ospedale Civico di Palermo per difterite.
Temi più discussi: Palermo, 13enne precipita dal nono piano. Indagini in corso; L'Idf annuncia un'inchiesta sulla morte di Hind Rajab: la bimba crivellata di colpi in auto a Gaza; La madre si accorge che non respira e chiama il 118: neonata di due mesi muore dopo il trasferimento in eliambulanza; Incubo per una famiglia, bimba di 4 anni scompare per ore: si era nascosta per gioco sotto una catasta di legna.
Bimba di quattro anni muore al Di Cristina, non era vaccinata contro la difteriteUna bimba di 4 anni è morta all’ospedale dei Bambini di Palermo per una sospetta difterite, una grave malattia infettiva acuta e contagiosa causata da un batterio per la quale […] ... blogsicilia.it
Palermo, bimba di 4 anni muore di difterite: non era vaccinataUna bambina di quattro anni è morta questa notte all’ospedale dei bambini di Palermo per difterite. La piccola, che non sarebbe stata vaccinata contro la ... gds.it
Telejato. . Borgetto : La 13esima edizione Corri per le vie di Borgetto dedicata ad Alessia La Rosa la bimba di 8 anni scomparsa prematuramente. La presenza della famiglia della ragazzina voluta fortemente da Pino Vicari. Con questa manifestazione si apron facebook