Palermo bimba di 4 anni muore di difterite | non era vaccinata

Notizia in breve

Una bambina di 4 anni è deceduta questa notte all’ospedale Civico di Palermo per difterite. La piccola, non vaccinata, era figlia di genitori no vax che avevano scelto di non farle somministrare il vaccino dopo la nascita. La malattia, considerata scomparsa da oltre dieci anni in Italia, ha portato al decesso della bambina, che era ricoverata in condizioni critiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una bambina di 4 anni è morta questa notte all’ospedale Civico di Palermo per  difterite, una malattia scomparsa da più di 10 anni in Italia. La piccola, figlia di genitori no vax, non era stata vaccinata subito dopo la nascita per volontà dei genitori. Da quanto hanno detto ai medici erano convinti che l’autismo di un cugino fosse dipeso dal vaccino trivalente.  La piccola è arrivata in gravi condizioni sabato all’ospedale Cervello di Palermo, è stata intubata e, viste le condizioni in continuo peggioramento, è stata portata in terapia intensiva all’ospedale dei Bambini. Da lì i medici hanno tentato in ogni modo di salvarla, anche provando un disperato tentativo: trasferirla in cardiochirurgia per attaccarla alla macchina per la circolazione extra corporea (Ecmo). 🔗 Leggi su Lapresse.it

palermo bimba di 4 anni muore di difterite non era vaccinata
© Lapresse.it - Palermo, bimba di 4 anni muore di difterite: non era vaccinata
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Palermo, bimba di tre anni muore di difterite: i genitori no vax non l'avevano vaccinata

Bimba di 4 anni muore folgorata mentre era a casa dei nonni nel VercelleseUna bambina di 4 anni è deceduta dopo essere stata folgorata mentre si trovava nella casa dei nonni a Motta de’ Conti, nel Vercellese.

Argomenti più discussi: Palermo, 13enne precipita dal nono piano. Indagini in corso; Incubo per una famiglia, bimba di 4 anni scompare per ore: si era nascosta per gioco sotto una catasta di legna; Bimba di 4 anni trovata in un giaciglio con la madre in piazza San Francesco; Etna, è l'ora rimborsi: a Ferragosto 36 voli dirottati a Palermo, l'odissea di una famiglia e la vacanza saltata.

Palermo: bimba morta, sequestrato appartamento in cui viveva l’undicenne disabilePalermo, 28 lug. (Adnkronos) – La Procura di Palermo ha disposto il sequestro dell’appartamento in cui viveva la bambina disabile di 11 anni morta sabato sera all’Ospedale Buccheri La Ferla. affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web