La Sardegna soffoca sotto l'assalto delle barche il video delle baie da sogno trasformate in parcheggi
In Sardegna, le baie più note sono state invase da numerose imbarcazioni, causando danni alla Posidonia e generando rumore, rifiuti e rischi per bagnanti e sub. Un biologo specializzato in ecosistemi marini ha commentato la situazione, sottolineando l’impatto ambientale e i danni causati dall’uso eccessivo delle barche nelle zone più visitate dell’isola. La presenza massiccia di imbarcazioni ha trasformato alcune baie in veri e propri parcheggi nautici.
In Sardegna le baie più belle sono prese d’assalto dalle barche: ancore che danneggiano la Posidonia, rumore, rifiuti e rischi per bagnanti e sub. Il biologo Roberto Danovaro, massimo esperto di ecosistemi marini spiega a Fanpage.it perché il danno ambientale è veramente rilevante. 🔗 Leggi su Fanpage.it
Notizie e thread social correlati
L’assalto al Gombo e il parco violato: gazebi, barche e rifiuti. Lo sfogo delle guide: “Rispettate le regole”Il Gombo e il parco sono stati danneggiati da persone che hanno lasciato rifiuti, barche e gazebi abbandonati sul sito.
Fiamme nel Gargano, il video delle persone in fila per essere evacuate sulle barche via mareNel Gargano, centinaia di turisti sono stati evacuati via mare mentre le fiamme si avvicinavano alle spiagge.