Dopo l’incendio è allarme Eternit | Salute a rischio serve sicurezza

Notizia in breve

Dopo un incendio avvenuto il 13 agosto in via Piaggia, nel comune di Camaiore, i residenti esprimono preoccupazione per la sicurezza e la salute. L’incendio ha coinvolto materiali che sollevano dubbi sui rischi di esposizione a sostanze pericolose. Le autorità stanno valutando la situazione, mentre i cittadini chiedono interventi per garantire la sicurezza e monitorare eventuali effetti sulla salute. La zona resta sotto osservazione in attesa di ulteriori verifiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

A pochi giorni dal violento incendio che il 13 agosto ha colpito la zona di via Piaggia, nel comune di Camaiore, resta alta la preoccupazione tra i residenti. A destare allarme sono soprattutto i resti del capannone andato distrutto nel rogo: secondo quanto riferito dagli abitanti - che hanno contattato la nostra redazione - la struttura aveva una copertura in cemento-amianto e i materiali sarebbero stati pesantemente danneggiati dalle fiamme. Ora, a pochi metri dalle abitazioni, rimane un’area che i residenti chiedono venga rapidamente verificata e messa in sicurezza. Una preoccupazione che nasce non solo dalla vicinanza delle case, ma anche dal timore che polveri e frammenti possano essere movimentati dal vento. 🔗 Leggi su Lanazione.it

dopo l8217incendio 232 allarme eternit salute a rischio serve sicurezza
© Lanazione.it - Dopo l’incendio è allarme Eternit: "Salute a rischio, serve sicurezza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Incendio sulla Laurentina, allarme amianto: “Fumi tossici e rischio per la salute”A oltre due settimane dall’incendio avvenuto tra Fonte Laurentina e Vallerano, i vigili del fuoco intervengono ancora per prevenire nuovi focolai.

L’Irpinia dell’amianto, la vergogna italiana: lo Stato costruì con l’Eternit per i terremotati e dopo 45 anni serve BigMama per ricordarlo?L’Irpinia è tornata alle cronache per il coinvolgimento dell’amianto nelle costruzioni post-terremoto.

Temi più discussi: A Vermiglio, un mese e mezzo dopo l'incendio si pensa a come riqualificare il centro storico; Spagna, sotto controllo l'incendio più grande nella storia del Paese; ? Il Moregallo non brucia più: dopo 14 giorni l'incendio è ufficialmente spento; Il futuro dell’Amariana dopo l’incendio: Servirà quasi un secolo per rivederla com’era.

dopo l incendio èDopo l’incendio è allarme Eternit: Salute a rischio, serve sicurezzaChiediamo di darci voce prima che questa emergenza venga dimenticata sotto il peso della burocrazia, hanno concluso. E, dopo quell’evento, purtroppo diverse zone della Versilia sono tornate a ... lanazione.it

dopo l incendio èParco di via Bellini sotto i riflettori dopo l’incendio: Ora servono sicurezza e interventiIl parco pubblico di via Bellini, nel quartiere di Fossitermi, torna al centro dell’attenzione dopo l’incendio che domenica pomeriggio ha completamente ... cittadellaspezia.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆