Dalla cartapesta al cinema Il sogno di Federico Politi si realizza al Premio Solinas

Notizia in breve

Un giovane viareggino ha vinto al Premio Solinas con un progetto che unisce il suo amore per il Carnevale e le capacità di sceneggiatura. Cresciuto tra i giganti di cartapesta realizzati con carta e colla, ha trasformato questa passione in un sogno cinematografico. La sua storia riflette il passaggio dalla tradizione artigianale alla creazione di un’opera destinata al grande schermo. La vittoria al premio rappresenta un riconoscimento ufficiale del suo talento e della sua fantasia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

C’è un giovane ragazzo viareggino con tanto talento nella sceneggiatura, con tanta fantasia ed un radicato amore per il Carnevale "Nella mia famiglia i giganti si costruiscono con la carta e la colla. Forse era inevitabile che prima o poi provassi a raccontarli" premette il cugino dell’ex carrista Simone Politi. Lui è Federico Politi, 29enne viareggino diplomato all’Accademia Cinema Toscana in regia e sceneggiatura e studente al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma, e con la sua opera intitolata ‘Cartapesta’, scritta assieme a Leonardo Gaspa, Davide Novello e Leonardo Malaguti, ha ricevuto una menzione d’onore (tra le 597 presentate) della 41° edizione del ‘ Premio Internazionale Franco Solinas 2026’. 🔗 Leggi su Lanazione.it

dalla cartapesta al cinema il sogno di federico politi si realizza al premio solinas
© Lanazione.it - Dalla cartapesta al cinema. Il sogno di Federico Politi si realizza al Premio Solinas
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Avbo Corse, il bolide viola dei ragazzi delle Aldini Valeriani sul podio al Mugello: un sogno che si realizzaUn team di giovani delle Aldini Valeriani ha raggiunto il podio al Mugello con l’auto Avbo Corse, un veicolo di colore viola.

Mario Moretti Polegato: «La Casa Bianca al mare, il mio sogno che si realizza. Jesolo deve aprirsi a clienti internazionali ed esigenti»Nel 2020, attraverso la finanziaria LIR, un imprenditore ha acquistato un hotel sul mare a Jesolo vicino a piazza Brescia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web