Ciclismo su pista l’Italia si prende il palcoscenico dei Mondiali juniores con quattro ori nel day-2
Nella seconda giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista, svoltisi a Heusden-Zolder in Belgio, l’Italia ha vinto quattro medaglie d’oro e una di bronzo. La squadra italiana ha conquistato i titoli in diverse discipline, raccogliendo successi importanti nel corso della serata. La manifestazione si è conclusa con un bilancio complessivo di quattro ori e un bronzo, confermando la presenza di atleti italiani tra i migliori a livello mondiale nella categoria juniores.
Piovono medaglie d’oro per l’Italia nella seconda giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista 2026. Presso il velodromo di Heusden-Zolder, in Belgio, la squadra italiana si è resa protagonista di una serata leggendaria, conclusa con ben quattro titoli iridati ed un bronzo. Un bilancio mostruoso che porta il Bel Paese in cima al medagliere. Il pomeriggio del day-2 è partito nel migliore dei modi per i colori azzurri con la prima medaglia d’oro della rassegna mondiale. Matteo Maggioni è infatti riuscito a conquistare la Corsa a Punti con una prestazione di grande maturità. Il lombardo nel finale è riuscito a vincere il testa a testa con il neozelandese Riley Crampton, argento per soli 3 punti (45 per l’azzurro), laureandosi campione iridato della specialità. 🔗 Leggi su Oasport.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

LATE DRAMA! | Cycling Men's 40km Points Race Final | Glasgow 2026 Commonwealth Games
Notizie e thread social correlati
Ciclismo su pista, Italia subito protagonista ai Mondiali juniores con tre medaglie nel day-1Nella prima giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista, tre medaglie sono state conquistate dall’Italia a Heusden-Zolder, in Belgio.
Ciclismo su pista, l’Italia monopolizza la prima giornata degli Europei juniores/U23 con 5 ori!L’Italia ha conquistato cinque medaglie d’oro nella prima giornata degli Europei juniores e U23 di ciclismo su pista, disputati a Cottbus.
Temi più discussi: Ciclismo su pista - Mondiale Juniores: Maria Acuti cerca l'impresa nell'inseguimento a squadre; Ciclismo su pista, Italia subito protagonista ai Mondiali juniores con tre medaglie nel day-1; Al Servadei il 13 agosto di scena il GP Città di Forlì Internazionale e il GP Climatek; Elia Viviani, il padre di una generazione: Ora costruisco i ciclisti del futuro.
L'Italia parte forte ai Mondiali juniores di ciclismo su pista. Tre medaglie per gli azzurri ad Heusden-Zolder facebook
Balsamo vince l'Egmont Cycling Race Women 2026. Bene anche Bianchi (CANYON//SRAM) in top-10. #ciclismo #EgmontCyclingRace tuttobiciweb.it/article/178706… x.com
Ciclismo su pista, l’Italia si prende il palcoscenico dei Mondiali juniores con quattro ori nel day-2Piovono medaglie d'oro per l'Italia nella seconda giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista 2026. Presso il velodromo di Heusden-Zolder, in ... oasport.it
Ciclismo su pista, Italia subito protagonista ai Mondiali juniores con tre medaglie nel day-1Si è conclusa con un bilancio di tre medaglie per l'Italia la prima giornata dei Mondiali juniores di ciclismo su pista 2026. A Heusden-Zolder, in Belgio, ... oasport.it