La tempesta di fulmini sulla città? Il violento scontro tra aria calda e fredda Conseguenze della crisi climatica
Lunedì sera, sulla città si è abbattuta una forte tempesta di fulmini, causata da un intenso scontro tra masse di aria calda e fredda. Il fenomeno ha interessato anche il litorale, dove il termometro ha raggiunto quasi 30 gradi e le temperature notturne sono rimaste sopra i 25 gradi. Un meteorologo ha spiegato che si tratta di conseguenze di condizioni climatiche estreme.
Il meteorologo Mattia Gussoni sul fenomeno di lunedì sera avvenuto a Roma e litorale: «Il Tirreno che sfiora i 30 gradi e le notti tropicali mai sotto i 25. Dobbiamo prendere atto del cambiamento e imparare a difenderci». 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

Improvvisa e anomala tempesta di vento e sabbia sul Lungomare di Napoli
Notizie e thread social correlati
Il concetto di Conservazione della Natura oggi, tra crisi climatica e speculazioniIncendi in Spagna e Francia hanno bruciato centinaia di migliaia di ettari di foreste, costringendo migliaia di persone a evacuare le proprie case.
Violento scontro tra due auto sulla strada provinciale: intervengono i vigili del fuocoDue auto sono rimaste coinvolte in un incidente questa mattina sulla strada provinciale 52 tra Francavilla Fontana e San Marzano di San Giuseppe.
Temi più discussi: La tempesta di fulmini sulla città? Il violento scontro tra aria calda e fredda. Conseguenze della crisi climatica; Bomba d'acqua su Napoli, straordinaria tempesta di lampi e fulmini nel Golfo / VIDEO; ? Onde, vento, fulmini: il Lago di Garda si scatena nella tempesta (video); Maltempo a Roma, il cielo viene illuminato a giorno dai fulmini con San Pietro sullo sfondo: il video.
Sky tg24. . Roma, una tempesta di fulmini ha illuminato il cielo della Capitale, tra lampi che hanno squarciato le nuvole nella notte. Forti temporali si sono abbattuti sul litorale romano tra Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella. Numerose scariche elettriche han facebook
Tempesta di fulmini su Roma: il cielo illuminato a giorno per tutta la seraUn'ondata di fulmini ha squarciato il buio sopra la Capitale, lasciando a bocca aperta centinaia di cittadini. Dalle 21 di lunedì sera, il cielo di Roma si è trasformato in un palcoscenico a cielo ... romatoday.it
Medio Adriatico, spettacolare tempesta di fulmini nella notte: la supercella resta attiva davanti al TeramanoUna lunga sequenza di fulmini tra le nubi e verso il mare ha illuminato il medio Adriatico, regalando una delle notti più spettacolari dell'estate con i fenomeni concentrati al largo della costa. meteo.it