La Russia si radica in Libia | più uomini e hangar nelle basi aeree per l’espansione nel Sahel e nel Mediterraneo

Notizia in breve

La Russia ha rafforzato la sua presenza in Libia, inviando più uomini e amplificando la presenza di hangar nelle basi aeree. L’obiettivo dichiarato è consolidare la presenza nel Mediterraneo, migliorare i rapporti con le autorità locali e sostenere le operazioni dell’Africa Corps nel Sahel. La crescita del contingente e delle strutture militari indica un’espansione delle attività russe in regione, con un focus sulla stabilità e l’influenza in quest’area.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Assicurarsi una presenza nel Mediterraneo, rinsaldare i rapporti di collaborazione con le autorità libiche e sostenere le attività dell’ Africa Corps nel Sahel. Per questo, la Russia sta aumentando la presenza in sei basi aeree, provvedendo anche a lavori di miglioramento delle strutture. Il media Africa Defense Forum racconta questa fase della strategia del Cremlino nella nazione che resta divisa in due: da un lato il governo di Tripoli, riconosciuto dalle Nazioni Unite, dall’altro il Parlamento di Tobruk e il generale Haftar. Entità che di volta in volta dialogano tra loro e con rappresentanze straniere, a secondo delle necessità. In... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la russia si radica in libia pi249 uomini e hangar nelle basi aeree per l8217espansione nel sahel e nel mediterraneo
© Ilfattoquotidiano.it - La Russia si radica in Libia: più uomini e hangar nelle basi aeree per l’espansione nel Sahel e nel Mediterraneo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Che succede nel Mediterraneo se la Cina entra in Libia?Se la Cina entra nel settore libico nel Mediterraneo, potrebbe rafforzare la presenza commerciale e strategica nel Nord Africa.

Trump accelera sulla Libia: come potrebbero cambiare gli equilibri nel MediterraneoGli Stati Uniti hanno incontrato il figlio del generale Khalifa Haftar, Saddam, in Libia.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web